Politica
Questo è il punto in cui le sensibilità degli elettori, degli iscritti e dei portavoce MoVimento 5 Stelle sono varie per questioni di coscienza

Grillo: “Libertà di coscienza sulla #LeggeCirinnà”

La prossima settimana si voterà al Senato per il DDL Cirinnà sulle unioni civili

Di:

Roma. La prossima settimana si voterà al Senato per il DDL Cirinnà sulle unioni civili. Nel disegno di legge è prevista la “stepchild adoption”, letteralmente “adozione del figliastro”, per le coppie omosessuali. Questo è il punto in cui le sensibilità degli elettori, degli iscritti e dei portavoce MoVimento 5 Stelle sono varie per questioni di coscienza. Nella votazione online che si è svolta a ottobre 2014 non era presente alcun accenno alle adozioni e gli iscritti del M5S non hanno potuto dibattere su questo argomento specifico. In seguito alle tante richieste da parte di elettori, iscritti e portavoce M5S su questo tema etico si lascia pertanto libertà di coscienza ai portavoce M5S al Senato sulle votazioni agli emendamenti della legge Cirinnà e alla legge nel suo complesso anche se modificata dagli emendamenti. Non si fa ricorso a un’ulteriore votazione online perchè su un tema etico di questa portata i portavoce M5S al Senato possono comunque, in base ai dettami della loro coscienza, votare in maniera difforme dal gruppo qualunque sia il risultato delle votazioni”. E’ quanto riportato sul blog di Beppe Grillo.
Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • vittoria gentile

    Con orgoglio, non perché si viene incontro alle famiglie arcobaleno, ma perché sanciamo un punto fermo che è valido per tutti.
    #‎Adozioni‬
    Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi a sostegno delle Famiglie Arcobaleno. Il Presidente Fulvio Giardina: «Non è la doppia genitorialità a garantire uno sviluppo equilibrato e sereno dei bambini, ma la qualità delle relazioni».


  • fato

    Falso: In ognuno di noi c’e’ Una parte maschile e Una femminile Che si devono sviluppare armoniosamente e questo accade solo se si ha un padre e Una madre e un equilibrio basato sulla famiglia tradizionale .il resto e’ sradicamento dei valori affettivi veri Che ha radici fin dal momento in cuiDio creo’ uomo e donna.questo non fu un caso fortuito della natura, ma la legge essenziale per la sopravvivenza della razza umana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi