Manfredonia
Un nuovo sistema che consente di conoscere, attraverso pc, smartphone e tablet, la posizione dei mezzi urbani

Manfredonia, “Prendi il bus, ora è più facile!”

Su www.manfredoniamobile.it è possibile acquistare direttamente anche il titolo di viaggio, singolo o plurimo (8 corse) e gli abbonamenti settimanali o mensili

Di:

Manfredonia – E’ tutto racchiuso nel portale www.manfredoniamobile.it il nuovo sistema di trasporto pubblico locale che rivoluzionerà la vita dei sipontini e dei turisti che decidono di soggiornare a Manfredonia. “Utile a tutte quelle persone che il bus urbano lo prendono già, ma funzionale – commenta il sindaco Angelo Riccardi – anche per tutti coloro che finora il bus urbano lo hanno utilizzato mai o solo di rado”. Il nuovo sistema consente di essere costantemente aggiornati, in tempo reale grazie al rilevamento satellitare di cui sono ora dotati i veicoli, sulla posizione dei mezzi urbani, gli orari d’arrivo previsti e gli itinerari delle linee di trasporto urbano di Manfredonia.

“Ogni linea urbana – spiega l’ing. Giuseppe Porcaro della Tecnomatica – è caratterizzata da un colore diverso per una semplice, chiara e immediata individuazione della tratta”. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il COTRAP, ha concepito questa nuova progettualità finalizzata, con la disponibilità delle imprese affidatarie, all’implementazione dei sistemi di info-mobilità. Promosso da Acapt Srl e Ferrovie del Gargano Srl, gestori del trasporto pubblico locale di Manfredonia, realizzato dalla società di informatica foggiana Tecnomatica Srl, il portale www.manfredoniamobile.it è una vera e propria piattaforma interattiva che, tramite pc o attraverso gli smartphone e i tablet, fornisce informazioni in tempo reale sui tempi di attesa degli autobus alla fermata o, ancora, di conoscere la posizione di ciascun autobus di ciascuna linea urbana sulla mappa interattiva e sapere la previsione di arrivo alla fermata. Non solo.

Su www.manfredoniamobile.it è possibile acquistare direttamente anche il titolo di viaggio, singolo o plurimo (8 corse) e gli abbonamenti settimanali o mensili (sia i liberi che quelli dedicati agli studenti e ai lavoratori). L’invito che l’assessora con delega al Traffico, Antonella Varrecchia, rivolge a tutti è di “visitare il portale e fornire il proprio contributo, attraverso suggerimenti e idee, per migliorare il servizio. Ognuno di noi può concorrere alla sua crescita, anche con una semplice mail”. L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare osservazioni, proposte ed indicazioni, entro il 31 marzo prossimo, è: trasporti@comune.manfredonia.fg.it .

Lo comunica l’Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia (FG).

Redazione Stato

Manfredonia, “Prendi il bus, ora è più facile!” ultima modifica: 2015-03-06T20:20:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

  • io usualmente uso il bus dove vivo e qualche volta l’ho preso anche a Manfredonia.. la maleducazione di chi conduce e dei controllori, grazie a Dio non di tutti, regna sovrana. Forse essere accolti da un bel sorriso e da un pò di gentilezza renderebbe tutto più facile no?


  • antonella

    Scusa paola, devo dirti che mo pretendi la luna, da queste parti è gia tanto avere il servizio, la cortesia la gentilezza?che idee sono queste? Siamo libici mica italiani.mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi