Cronaca
“Domenica 17 Aprile noi votiamo “SI” – afferma il Sindaco Antonio Potenza – e continuiamo la nostra battaglia a difesa del nostro mare”

Apricena, Referendum: “L’Amministrazione comunale vota si'”

Potenza: “Ci schieriamo contro chi vuole deturpare il nostro mare”


Di:

Apricena. L’Amministrazione Comunale di Apricena si schiera in maniera chiara e trasparente contro le trivellazioni in mare Adriatico e chiede di votare “SI” al referendum popolare del prossimo 17 aprile. “Domenica 17 Aprile noi votiamo “SI” – afferma il Sindaco Antonio Potenza – e continuiamo la nostra battaglia a difesa del nostro mare”. “Sosteniamo dall’inizio – prosegue Potenza – la campagna referendaria proposta da 9 Regioni d’Italia, capeggiate dalla Regione Puglia e siamo stati presenti in prima linea a tutti gli incontri convocati dal Presidente della Regione Michele Emiliano, con il quale abbiamo condiviso la necessità che siano le istituzioni a supportare questa iniziativa e sensibilizzare i Cittadini ad andare al voto”. “Il quesito che propone il referendum – ricorda Potenza – ci chiede se siamo d’accordo a vietare “attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine”. In pratica si chiede ai Cittadini di non permettere, votando Si, che ci siano trivellazioni per ricercare petrolio e altri idrocarburi nei nostri mari, entro le dodici miglia dalla costa. Inoltre, nei casi in cui ci sono già attività di questo tipo, votando “SI” al referendum si chiede che queste trivellazioni non durino per tutta la vita del giacimento, ma decadano alla scadenza delle attuali autorizzazioni”. “La nostra Amministrazione da sempre – ricorda Potenza – si schiera al fianco dello sviluppo sostenibile che guarda prima di tutto al benessere e alla salute dei nostri figli. Non a caso abbiamo evitato, alcuni anni fa, che ad Apricena si costruisse quell’ecomostro rappresentato dal cementificio. E oggi scendiamo con ancora più forza in campo per dire, con il nostro “Si”, stop alle deturpazioni del nostro mare, una ricchezza vitale per noi e per tutta Italia”, conclude il Primo Cittadino.

Ufficio Stampa Comune di Apricena

Apricena, Referendum: “L’Amministrazione comunale vota si'” ultima modifica: 2016-04-06T12:15:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This