Manfredonia
Un nuovo progetto-video, in anteprima per Stato Donna

Enrico Cascavilla: si può guardare ascoltando

Quando dice un “interesse che va sopra una passione”, intende qualcosa che vorrebbe diventasse parte della sua vita in maniera permanente

Di:

Come tanti suoi coetanei, Enrico Cascavilla vive all’estero. Esperienze di studio e di lavoro l’hanno portato ad una laurea in fisica e al trasferimento a Londra, dove svolge una professione singolare e non facilissima in Italia, il cui stesso nome è intraducibile nella nostra lingua: sound designer.

Enrico si riferisce al suo lavoro come ad un interesse che sia qualcosa di più di una semplice passione. Approfondendo il discorso, spiega che nella nostra società siamo costretti a pensare in maniera pragmatica: ad un lavoro, una famiglia e tutta una serie di luoghi comuni. Quando dice un “interesse che va sopra una passione”, intende qualcosa che vorrebbe diventasse parte della sua vita in maniera permanente, che non accetta solo come ritagli del tempo che resta: ”Tutto il tempo che ho è dedicato a questo: non distinguo più tempo libero da lavoro”

Impegnato in passato in diversi progetti, Enrico ha di recente portato avanti una collaborazione con Nicola Spadafranca, fotografo manfredoniano, nell’elaborazione di un video basato sul montaggio fotografico e sull’aggiunta dell’audio, che ha poi reso pubblico. Ne viene fuori un lavoro finalmente capace di raccontare una storia.

(Enrico Cascavilla: si può guardare ascoltando – Fonte: www.statadonna.it – A cura di Antonella Attanasio)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This