Manfredonia
Un grande evento dedicato al lavoro, in contemporanea nei 28 paesi dell’Unione Europea più Islanda e Norvegia, circa 150.000 persone coinvolte

Italian Employers’ Day, Leo: “Grande opportunità per lavoratori e imprese”

"Il programma è articolato lungo dodici giorni, da lunedì 4 a venerdì 15 aprile: ogni Stato lancerà eventi e attività legati alle esigenze specifiche del proprio mercato del lavoro"

Di:

Roma. Un grande evento dedicato al lavoro, in contemporanea nei 28 paesi dell’Unione Europea più Islanda e Norvegia, circa 150.000 persone coinvolte tra convegni, fiere del lavoro, seminari, workshop, recruitment day e molto altro allo scopo di promuovere l’incontro tra servizi pubblici per l’impiego e datori di lavoro. Il programma è articolato lungo dodici giorni, da lunedì 4 a venerdì 15 aprile: ogni Stato lancerà eventi e attività legati alle esigenze specifiche del proprio mercato del lavoro. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, seguendo le indicazioni del PES Board (Public Employment Services, la Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego), ha organizzato l’Employers’ Day italiano giovedì 7 aprile 2016.

“La Puglia non poteva che essere protagonista di una iniziativa così importante, con un programma ricco di iniziative – ha detto Sebastiano Leo, assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia – Durante la giornata di domani, da Manfredonia a Casarano, da Martina Franca ad Ostuni, da Andria a Foggia, i Centri per l’Impiego pugliesi hanno organizzato una serie di workshop, convegni ed iniziative con l’obiettivo di ulteriormente definire il fabbisogno professionale delle imprese pugliesi, di favorire l’incrocio domanda/offerta di lavoro, con approfondimenti sulla normativa vigente e sulle opportunità e gli incentivi europei, nazionali e regionali a sostegno dell’occupazione”. “L’Italian Employers’ Day, che avrà luogo domani giovedì 7 aprile, capita a pochi giorni dall’approvazione della Delibera di Giunta con cui abbiamo adottato lo schema di convenzione tra Ministero del Lavoro e Regione per disciplinare il periodo transitorio per la attuazione della riforma dei Servizi per il Lavoro e delle politiche attive, garantendo la continuità di funzionamento dei centri per l’impiego e del personale in essi impiegato. L’occasione è lieta per ringraziare i CPI di Puglia ed i loro operatori, capaci di garantire qualità e quantità del servizio, nonostante la dotazione di personale, di competenze e di infrastrutture, in Italia, non raggiunga neppure un decimo degli altri paesi europei”.

Tutte le informazioni relative all’Italian Employers’ Day sul territorio pugliese sono disponibili all’indirizzo web http://www.cliclavoro.gov.it/EmployersDay/calendario-eventi-territoriali/Pagine/Calendario-Eventi.aspx .



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi