ManfredoniaMattinata
Per abitare e valorizzare il nostro territorio

Mattinata, avviso apertura dell’ufficio I.A.T.

All’ufficio I.A.T. spettano compiti alquanto particolari e delicati come quello di gestire il primo contatto tra un turista e il territorio da scoprire

Di:

Mattinata. Mattinata sta puntando alla bellezza, alla riscoperta e alla valorizzazione di un territorio da promuovere e rilanciare. Abitare i luoghi vuol dire appartenere realmente e attivamente ad una comunità. Ed è per tale finalità che l’Associazione Pro Loco Mattinata ha promosso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’apertura dell’ufficio I.A.T. ( Informazione Accoglienza Turistica), avvenuta lo scorso mercoledì 23 marzo fino al 2 maggio. Il servizio è svolta da alcuni volontari della Pro Loco. All’ufficio I.A.T. spettano compiti alquanto particolari e delicati come quello di gestire il primo contatto tra un turista e il territorio da scoprire, creando un senso di accoglienza e facilitando la permanenza. Rappresenta un vero e proprio biglietto da visita per il territorio e si prefigge di coadiuvare la gestione strategica e di programmazione turistica che si intende intraprendere. L’ufficio I.A.T. è, inoltre, il luogo delegato all’erogazione di servizi fondamentali quali l’assistenza all’accoglienza nell’ambito di Educational Tour e Family Trip, organizzati da Puglia Promozione ed altri partner, la distribuzione di materiale pubblicitario, il rilascio di informazioni circa risorse paesaggistiche e culturali, orari dei mezzi di trasporto, ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, stabilimenti balneari e ristorazione, divertimenti, attrazioni, monumenti ed escursioni.

Il target di riferimento è alquanto eterogeneo, spaziando dagli utenti del sistema turistico a quelli del sistema locale e territoriale, dagli attori non turistici e non locali agli utenti interni. L’ufficio I.A.T. si propone come collettore delle molteplici attività organizzate dai vari stakeholder locali e si impegna a garantire servizi in lingua inglese ed un sistema di “guest satisfaction” secondo le indicazioni fornite da Puglia Promozione e dall’Osservatorio Regionale del Turismo, tenuto conto di quanto stabilito dalla “Carta dei Servizi degli Uffici IAT della Puglia”.

L’apertura dell’ufficio I.A.T. segna un importante passo per un territorio che chiede e merita di essere abitato e valorizzato.
INFO 0884 552430

info@prolocomattinata.it
PRO LOCO MATTINATA

Mattinata, avviso apertura dell’ufficio I.A.T. ultima modifica: 2016-04-06T11:53:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi