PoliticaStato prima
In nessuna città metropolitana viene eletto il sindaco al primo turno

Amministrative 2016: vola Raggi, M5S primo a Roma

Unica eccezione Cagliari dove il candidato del centrsoinistra, l'uscente Massimo Zedda vince al primo turno

Di:

(ANSA) I 5 stelle sfondano a Roma e ottengono un lusinghiero risultato a Torino, tallonando il sindaco uscente Piero Fassino. In nessuna città metropolitana viene eletto il sindaco al primo turno. Unica eccezione Cagliari dove il candidato del centrsoinistra, l’uscente Massimo Zedda vince al primo turno. (ANSA)

TUTTI I RISULTATI

RAGGI “FELICE PER QUESTO PRIMO STORICO RISULTATO”. ”6 giugno 2016, ore 5.17, Ottavia, casa. Felice per questo primo storico risultato! Grazie a tutti, ma davvero a tutti, quelli che credono al cambiamento! Abbiamo altri 15 giorni per convincere gli indecisi che è possibile immaginare e costruire un futuro diverso, migliore. Facciamogli capire che abbiamo il dovere, il DOVERE, di provare a dare un senso a questa bellissima città: possiamo cambiare la storia, tutti insieme. Serve fiducia in noi stessi e una visione: come vorremmo che fosse Roma tra 10 o 20 anni? Ecco, il futuro di Roma dipende da noi e da nessun altro. Questo dobbiamo far capire agli indecisi. 15 giorni. Sembra una sfida impossibile, ma anche arrivare sino a qui lo sembrava, eppure ci siamo arrivati. A dormire adesso, che da domani ci aspetta la parte più difficile di questo percorso. Ma la faremo insieme! Ho fiducia. #‎coRAGGIo‬”.

BLOG GRILLO. ”Secondo la quarta proiezione disponibile quasi alle due di notte il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica a Roma con il 37,5% e a Torino con il 32%. Virginia Raggi al momento è in testa per la corsa alla carica di sindaco con il 37,4% e andrà al ballottaggio con Giachetti o con la Meloni distaccati di circa 15 punti, UN RISULTATO STORICO! Chiara Appendino con il 35% tallona Fassino a Torino e tra due settimane sarà al ballottaggio, UN RISULTATO STORICO! Il ballottaggio si profila anche a Savona con Salvatore Diaspro. A Bologna Max Bugani ha raddoppiato i voti delle precedenti elezioni comunali, a Milano con Gianluca Corrado il MoVimento 5 Stelle è passato dal 3% a circa il 10% e a Napoli con Matteo Brambilla dall’1 al 10%. Ci sono già alcuni sindaci eletti al primo turno (per ora Fossombrone e Vigonovo). Il MoVimento 5 Stelle è lento ma inesorabile. Cambiamo tutto!”.



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • maria

    Forse
    c’ è
    aria di cambiamento


  • IL GRANDISSIMO INCUBO DEL PIU' GRANDE DEPOSITO DI GPL A MANFREDONIA

    Stupenda notizia!


  • tonino

    La disfatta del Pd a Roma e il trionfale successo dei Pentastellati sta facendo aumentare a dismisura il voto favorevole alla Brexit da parte dei sudditi di S.M. la Regina Elisabetta. i bookmakers inglesi più quotati scommettono sulla caduta del Governo Italiano nel IV trimestre del c.d. e di una imminente mani pulite 2 italiana che scateneraà un grande putiferio a livello continentale mondiale.


  • libero

    Mandiamo a casa tutti i ladri storici che ci hanno fato vergogniare davanti a tutto il mondo siamo divenditi gliultimi .quando governava andreoti eravano i quindi nel mondo ora siamo una discarica umana e una polveriara umana farza a tutti a verì italia lavoratoti e pensionati che hanno fatto una vita di lavoro e che oggi stano perdento la pensione con questi governi di prestanomi e falsi politici forzo cinquestele abolite i vitalizi a vita .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati