Manfredonia
"Ottima prestazione anche dell'atleta Scialandrone Riccardo"

Bestfighter World Cup kickboxing: Rino Magno due volte campione del mondo

"È una grande soddisfazione per me rappresentare l'Italia, ma soprattutto la mia città a livello mondiale"

Di:

Manfredonia. Dal 2 al 5 giugno 2016 al 105 Stadium di Rimini, torna anche quest’anno l’appassionante, elettrizzante show dal vivo degli atleti della 21a edizione della Wako World Cup Bestfighter. Tre giorni di gare di varie discipline sportive: kickboxing, full-contact e semi-contact, forme musicali…e dove si proclamerà il migliore combattente the Bestfighter 2016!! Presenti come ogni anno gli atleti del team magnum di Manfredonia, capitanati dall’inarrestabile maestro Rino Magno guidato dal padre Magno Francesco. Ma veniamo subito al clou degli incontri, dove Rino Magno si impone in ben due categorie di peso la -69 e la -79 chili master, vincendo con netto distacco e superiorità atletica tutti gli avversari! Che dire,in questo periodo gode di una splendida forma atletica, che gli sta permettendo di vincere tutti i maggiori tornei a livello mondiale, da ricordare la recente vittoria agli Irish Open a Dublino, ed
il secondo posto ad Innsbruck in Austria.

“È una grande soddisfazione per me rappresentare l’Italia, ma soprattutto la mia città a livello mondiale, la cosa che mi rende felice e mi emoziona sempre sono le strette di mano delle persone che per strada mi incontrano e mi fanno i complimenti, e l’entusiasmo dei genitori dei bambini che alleno”, questo e’quello che dichiara Rino Magno. Ottima prestazione anche dell’atleta Scialandrone Riccardo che pur superando vari turni di qualifica non riesce ad accedere al podio nella categoria -69 e -74 chili senior. Da sottolineare anche la prestazione di Di Tullo Luigi, che nella categoria -89 chili si è dovuto fermare contro un atleta austriaco, uno dei migliori semi contattisti di questa categoria,penalizzato anche dal fatto che per problemi lavorativi non è costante negli allenamenti. E adesso ci si continua ad allenare in previsione del collegiale della nazionale italiana!



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Antoninovergura

    Grande Rino, anche i manfredoniani sono orgogliosi delle tue prestazioni sportive, sopportate con grande sacrificio e tempo, forse un po’ meno il nostro Sindaco, distratto o pensieroso, forse perche’ non sei del PD ?.
    Sindaco, quando ti decidi per un riconoscimento ufficiale a questa GRANDE STAR sportiva manfredoniana?.
    Sono stati dati riconoscimenti a gente che non vale piu’ di una .. secca di strada.


  • Sara

    È vero però…umile,corretto e valoroso,chi meglio di un atleta del suo calibro non meriterebbe un encomio?
    Grande Rino,Manfredonia ti stima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati