Capitanata
Torremaggiore verso il ballottaggio del 19 giugno

Torremaggiore: 2 blocchi per il ballottaggio

La peggiore perfomance per i 5 stelle è a Torremaggiore

Di:

Torremaggiore. Torremaggiore verso il ballottaggio del 19 giugno, avendo presentato 5 sindaci, ha grandi praterie di consultazioni tranne il M5s. Altri due poli emergono fra i blocchi dei competitori Leccisotti (centrosinistra) e Monteleone (centrodestra). Si fronteggiano con la stessa percentuale, più o meno, il 17%, scenario molto più frastagliato del 2012 quando fra Di Iorio e Monteleone c’era solo il cuneo di un terzo protagonista che poi favorì Di Iorio. Cosa farà Faienza Marco, socialista storico del paese? Si sentirà legato al patto regionale del Nuovo Psi con Fi o sarà libero? Anna Lamedica, con pezzi di centrosinistra, è più legata a Ncd di Franco Di Giuseppe. Le danze verso l’esito finale sono cominciate.

La peggiore perfomance per i 5 stelle è a Torremaggiore. Il candidato Gisella Naturale sfiora il 7,7% nonostante fosse un volto nuovo, femminile, mediaticamente efficace, nonostante la campagna contro la vecchia nomenclatura, il programma ben articolato. Non aveva precedenti di candidature, a Vieste Maria Teresa Bevilacqua aveva già ottenuto il suo risultato alla regionali, prima degli eletti in città. I listoni “contro” hanno giocato anche su una campagna di rinnovamento degli inclusi in lista inserendo giovani alla loro prima esperienza, l’ha fatto Leccisotti, l’ha fatto Monteleone. Uno spazio che per loro può essere diventato asfittico.

(A cura di Paola Lucino – paola.lucino@virgilio.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati