Capitanata

Caldo, c’è Minosse fino a 15 luglio; 42 gradi nel Foggiano (RT)

Di:

Capitanata, Puglia, dal 15 luglio fiammata più intensa, fino a 43 gradi nel Foggiano (image: zona Acqua di Cristo, Manfredonia - fonte image: statoquotidiano@)

Bari – “DA sabato e sino al 15 luglio l’Italia sotto la bolla dell’anticiclone africano”. Il terzo, dopo Caronte e Scipione: Minosse. Così il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, per il quale “per il centrosud sara’ l’ondata di calore piu’ intensa di questa stagione”. Il primo picco di caldo – spiega Nucera – sara’ tra 8 e 9 luglio. Si avranno temperature sopra i 35 gradi, con punte sino a 38-40 nelle zone interne di Sardegna, Sicilia, Calabria, Lucania e Puglia. Il secondo picco tra l’11 e il 13 luglio: per alcune zone di Sicilia e Calabria e per il foggiano e materano con valori – come riportano le agenzie nazionali – sino a 42 gradi.

PREVISIONI METEO REAL TIME

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi