Economia
Ora è il momento di sostenere i consumi, attraverso una reale liberalizzazione del commercio

Consumi, Confcommercio: -0.3% a Maggio, +1.2% su anno

L’aumento dei consumi dell’1,2% rispetto allo scorso anno è un dato positivo, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga


Di:

Roma – PRIMI passi verso la ripresa dei consumi in Italia. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Confcommercio. L’aumento dei consumi dell’1,2% rispetto allo scorso anno è un dato positivo, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga – spiega l’associazione – Il gap da recuperare, infatti, è pari alla maxi-cifra di 80 miliardi di euro, corrispondente alla riduzione della spesa operata dalle famiglie negli ultimi 7 anni. Ora è il momento di sostenere i consumi, attraverso una reale liberalizzazione del commercio, che passi dalle aperture libere dei negozi e senza limiti di orario, alla abrogazione dei saldi di fine stagione, lasciando al commerciante la libertà di scegliere quando e come scontare la propria merce tutto l’anno.

Redazione Stato

Consumi, Confcommercio: -0.3% a Maggio, +1.2% su anno ultima modifica: 2015-07-06T14:01:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi