Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia, approvato piano formazione personale 2016

Di:

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha previsto, per l’anno 2016, la realizzazione dei corsi per la formazione del personaole.

Individuate, per l’attivazione dei suddetti corsi di formazione e aggiornamento le seguenti soluzioni gestionali:
– formazione esterna – affidamento ad enti di formazione esterni e/o collaboratori esterni formalizzate secondo la normativa vigente. Sarà prescelta tale soluzione per l’effettuazione di percorsi specialistici che richiedono una particolare professionalità dei docenti ed una particolare logistica della struttura di formazione;
– formazione interna – progettazione e realizzazione presso strutture dell’Ente attraverso l’ausilio dei dirigenti e/o eventuali formatori interni da individuare;
– formazione finanziata con fondi non a carico del Comune;
– formazione a catalogo – sulla base di proposte/offerte di formazione ed aggiornamento professionale valutate idonee alla domanda di formazione formulata dai Dirigenti.

La formazione sarà valutata, di volta in volta, dal Segretario Generale in raccordo con il Dirigente di Settore;

Il piano di formazione in riferimento ha carattere generale, è atto di programmazione, è ampiamente discrezionale ed è per sua natura flessibile rispetto alle sopravvenute esigenze; in sede di formazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2016 dovrà essere prevista la somma di € 4.200,00 per la formazione del personale, nel rispetto delle riduzioni previste con D.L. 78/2010 art.6 – comma 13 – e con esclusione della formazione prevista ex lege.

I competenti Dirigenti provvederanno all’attuazione della presente deliberazione, compreso l’impegno della spesa occorrente; precisato che l’attività formativa rientra nella normale attività lavorativa e dei relativi doveri d’ufficio e non comporta attribuzione in favore dei soggetti partecipanti di alcun incentivo giuridico ed economico.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • tutti a casa dovete andare

    Ma questa formazione è stata voluta per l’assessora o dall’assessora!
    Io credo che non basti un semplice corso di formazione per ricoprire una carica istituzionale come assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati