Cronaca
A cura della Polizia di Stato

Senza biglietto su treno Foggia – Bari, aggressione: 3 arresti

Al momento del controllo, i predetti mostravano evidenti segni d’insofferenza che immediatamente si trasformavano in una vera e propria aggressione nei confronti dei poliziotti

Di:

Foggia. Nel pomeriggio di ieri a Bari la Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini stranieri, due uomini nati nella Repubblica Ceca rispettivamente di 30 e 41 anni ed una donna nata in Polonia di 44 anni, tutti con precedenti penali, ritenuti responsabili di resistenza, violenza, lesioni, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale nonché di rifiuto di fornire le proprie generalità. Durante l’espletamento di specifici servizi di prevenzione e controllo in ambito ferroviario, disposti in concomitanza con l’inizio della stagione estiva dal Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise, Dott. Giancarlo Conticchio, personale del Reparto Operativo Polizia Ferroviaria di Bari Centrale, ha intercettato tre cittadini stranieri, con due cani al seguito, partiti da Foggia sprovvisti di titolo di viaggio.

Al momento del controllo, i predetti mostravano evidenti segni d’insofferenza che immediatamente si trasformavano in una vera e propria aggressione nei confronti dei poliziotti; sul treno s’innescava quindi una violenta colluttazione, che terminava, con non poche difficoltà, con l’arresto dei tre stranieri, nonostante le ferite riportate dagli operatori della Polizia Ferroviaria. Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati associati nel carcere di Bari, mentre la donna presso quella di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i due cani sono stati affidati alla custodia di personale del canile comunale di Bari.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati