Manfredonia
"Una diminuzione della TARI è possibile ma è necessario continuare a differenziare e in un periodo medio -lungo tutti potremo risparmiare"

Associazione ‘Fare Ambiente’ per una Manfredonia più pulita” (FOTO – VIDEO)

L’intento resta comunque quello di svolgere una campagna di sensibilizzazione ed educazione del cittadino smuovendo il senso civico di ognuno, la differenziata non deve essere un obbligo ma è necessario comprendere quanto sia importante per la città e il suo ambiente

Di:

Manfredonia, 06 luglio 2017. “Rendere più efficienti le azioni di raccolta di rifiuti e promuovere l’educazione e la prevenzione tra i cittadini”: questo l’obiettivo della collaborazione tra l’associazione nazionale ‘Fare Ambiente’ e il Comune di Mafredonia, come emerso ieri, 5 luglio, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Domenico.

“Non si possono negare le difficoltà nella raccolta differenziata – ha detto nel corso dell’incontro il sindaco Riccardi – ma il dato attuale è incoraggiante: 62% di rifiuti differenziati, miglior dato della provincia di Foggia, con 100% di capitale pubblico. Una diminuzione della TARI è possibile ma è necessario continuare a differenziare e in un periodo medio -lungo tutti potremo risparmiare”.

“C’è una grande partecipazione attiva della cittadinanza e del volontariato ma sussistono ancora problemi e criticità da risolvere per quanto riguarda la raccolta differenziata di rifiuti, per questo la collaborazione dell’associazione ‘Fare Ambiente’ sarà fondamentale soprattutto per dissuadere i malintenzionati; meno interventi di Polizia Straordinaria porteranno ad un minore dispendio economico e ad un maggiore risparmio per tutti”, dice l’Assessore all’Ambiente Starace.

Il responsabile nazionale dell’associazione, Alessandro Sacchitella: “Saremo più che altro gli angeli custodi della città di Manfredonia, teniamo al decoro e alla pulizia di una così ridente città; la nostra esperienza in situazioni del genere renderà più agevole il rispetto delle regole di differenziazione di rifiuti”.

L’intento resta comunque quello di svolgere una campagna di sensibilizzazione ed educazione del cittadino smuovendo il senso civico di ognuno, la differenziata non deve essere un obbligo ma è necessario comprendere quanto sia importante per la città e il suo ambiente.

(A cura di Libera Maria Ciociola, Manfredonia 06.07.2017)

fotogallery chiara piemontese

redazione stato quotidiano.it



Vota questo articolo:
16

Commenti

  • Sembrano quelli dell’aghestapo l’Associazione dell’assessore Starace ovviamente adesso gli daranno qualche incarico e …


  • marasco fa ambiente a manfredonia

    Non e’ giusto nei confronti del Generale Marasco che giornalmente tutel’ ambiente a Manfredonia, forse lo faceva bene e per questo e’ stato epurato.


  • Le mani sulla città

    Il generalissimo e intrepido Marasco epurato? Non ci posso credere!!


  • Marta

    Il generale resta il più alto in grado, questo si é dato il grado di colonnello con incarichi speciali! Ma chi gli attribuisce questi gradi? Usurpatori di titoli


  • OCCHIO

    AD OGNI SITUAZIONE LE FORBICI NON MANCANO…


  • Paolo

    Gli eroi della monnezza.


  • Maria Guerra

    Grazie ragazzi. Mio padre mi diceva: “due occhi vedono meglio di uno”
    Fate tutto questo gratis per l’ambiente. Che Dio vi benedica.
    Buona vita


  • Nullaosta

    Ci sono almeno due guardie del generale marasco nella foto…. Alto tradimento.!!!!! M. L. e. C.M.


  • Commercialista idealista

    Ma io non capisco questa mania delle stellette… mi piacerebbe sapere se tutto questo sia legale e fino a che punto uno si fa chiamare colonnello o generale… e poi nominato da chi? Chi da le promozioni?
    Mi fate ridere


  • Dino

    Il mio grazie a tutte quelle persone che si adoperino per ripulire questa città dai maleducati e scrocconi.
    Ricordo che comunque abbiamo un corpo di polizia locale, ed è bene coadiuvare le forze per stanare chi non paga l’immondizia e chi non vuole adeguarsi al nuovo sistema.

    Il depuratore di Manfredonia, Sig. Sindaco a quando il potenziamento?
    Sono stati spesi più di un milione di euro per il potenziamento, come procedono i lavori? Penso che siano finiti da tempo, oramai!
    Perchè le acque dello scarico sono ancora marroni?


  • NullaSai

    Al Sign. Nullaosta,

    Quando non sapete come stanno le cose dovreste avere il buon senso di non commentare e accusare gente di alto tradimento.
    Visto che le cose non le sai ti do alcune delucidazioni, (perchè sicuramente sarai uno -), tenendo a precisare che sono un altra di quelle 40 Guardie che (si rivolga alle autorità competenti,ndr)

    – queste guardie dove sono? Perchè hanno lasciato -? (NON PUBBLICABILE,NDR)


  • Gianni Leporace

    Caro NullaOsta,

    L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti. 😉


  • Il Sipontino

    Salvando alcuni commenti, si delucida l’immaggine e lo specchio della nostra città. Siete solo bravi a criticare e giudicare. Che vergogna!!!!


  • Nullaosta

    X Gianni leporace e nullasai, se state bene è grave quello che avete commentato… e fatevi curare…!!!
    sé invece state male, ritengo normale quello che avete commentato..!!
    Io ho scritto e ripeto, nella foto ho visto due guardie del generale Marasco, questo è alto tradimento. Mi aiutate a capire la cattiveria e l’invidia dove sta..?


  • Gianni Leporace

    Nulla osta appunto dico, perché accusi di alto tradimento quando le cose non le sai? Qui un malato grave che deve farsi curare è lei. E se hai il coraggio la prossima volta mettici nome e cognome e non ti nascondere dietro un pc. Ma poi dico sai cosa vuol dire alto tradimento? Sono semplici volontari !!! Evidentemente ho capito chi sei…sei uno che si diverte ad andare in giro con tanto di macchina (riferimento e correlazione inesatta,ndr) . Dovreste solo vergognarvi, altro che controllo ambientale.


  • Gianni Leporace

    Dimenticato…al Sign. Nulla Osta già il fatto che lo chiami Generale, devo capire di quanto tu non capisca nulla. I Generali in Italia sono coloro che sono in forza allo stato Italiano, e non colui che si auto grada senza aver fatto nemmeno un anno di militare… ma cosa sto a scrivere e rispondere a gente come te. Buona giornata e si faccia piu serio, senza accusare gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi