FoggiaSpettacoli
Venerdì 7 luglio, nel Chiostro di Santa Chiara, prosegue la rassegna “Musica nelle Corti di Capitanata”

“Foggia Estate” 2017: gli appuntamenti dal 7 al 10 luglio

Domenica 9 luglio, a partire dalle 21, tornano gli appuntamenti con “Non soli ma ben accompagnati”, curati dal 'Festival d'Arte Apuliae”

Di:

Foggia. Quattro giorni all’insegna del Cinema, della Musica e dell’attenzione per le periferie nell’ambito del cartellone del “Foggia Estate” 2017, il ciclo di appuntamenti organizzati o ospitati dal Comune di Foggia per animare l’estate foggiana.

Venerdì 7 luglio, nel Chiostro di Santa Chiara, prosegue la rassegna “Musica nelle Corti di Capitanata”, organizzata dal Conservatorio “Giordano” di Foggia, con il patrocinio del Comune capoluogo. Alle 21, è in programma, il recital intitolato “Incontro tra due culture”. L’esecuzione di musiche di Debussy e Tanaka sarà affidata alla pianista, giapponese di origine ma italiana d’adozione, Yuko Ito, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio di Foggia e docente di pianoforte per il corso pre-accademico presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti” di Bergamo.

Sabato 8 luglio gli appuntamenti saranno due.

Alle 21, in Piazza Giordano, sarà proiettato il film-musical di grande successo “La La Land”, diretto da Damien Chazelle nel 2016 e premiato con sei Oscar nella cerimonia del marzo scorso.
Alle 20, attenzione anche ai rioni suburbani con il “Periphery Day”, celebrato nel Quartiere Candelaro.

Domenica 9 luglio, a partire dalle 21, tornano gli appuntamenti con “Non soli ma ben accompagnati”, curati dal ‘Festival d’Arte Apuliae”. In programma lo spettacolo “MINAcciosamente”, omaggio a Mina della cantante foggiana Giovanna Russo , accompagnata da Angelo Palazzo (tastiere), Franco De Matteis (Chitarre), Giorgio Frigerio (basso elettrico) e Gino Napolitano (batteria). Ospiti Annamaria Longo e Mickael Brest. L’ingresso è libero.

Lunedì 10 luglio, altri tre eventi.

In Via Leopardi, a partire dalle 20.30, inizia la quarta edizione dello “Street beer festival” del Queen’s Pub: festa con birra, cibo in stile bavarese e musica che proseguirà fino al 17 luglio prossimo. Alle ore 21, nel Chiostro di Santa Chiara, il tenore foggiano Antonio Raspatelli celebrerà la canzone classica napoletana nello spettacolo “Napoli in—canta”.

Serata in musica anche alla Città del Cinema che ospiterà il concerto del gruppo cerignolano “La Rondine”, tribute band di Mango.

“Foggia Estate” 2017: gli appuntamenti dal 7 al 10 luglio ultima modifica: 2017-07-06T14:37:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi