CapitanataSan Severo
Nella notte del 5 scorso erano giunte delle segnalazioni al 112 da parte di alcuni cittadini che riferivano di rumori sospetti provenienti da un'abitazione

San Severo, furto in abitazione: arrestato 24enne

Fantasia, tradotto nel carcere di Foggia, dovrà rispondere di tentato furto aggravato in abitazione

Di:

San Severo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Severo hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato in abitazione Fantasia Carmine, classe ’93.

Nella notte del 5 scorso erano giunte delle segnalazioni al 112 da parte di alcuni cittadini che riferivano di rumori sospetti provenienti da un’abitazione.

Immediatamente sono state inviate sul posto più pattuglie, già presenti sul territorio sanseverese a seguito dell’intensificazione dei controlli del territorio attuati anche attraverso la presenza della Compagnia di Intervento Operativo. I militari, senza azionare i dispositivi acustici di emergenza, hanno raggiunto il condominio indicato e, avvicinatisi dopo aver circondato l’appartamento, hanno notato una finestra forzata. A quel punto i militari hanno deciso di entrare all’interno sorprendendo il giovane che, travisato con uno scaldacollo, era ancora intento a trafugare denaro e oggetti preziosi. Subito lo hanno immobilizzato, trovandogli addosso il cacciavite utilizzato per l’effrazione della finestra, 300 euro in contanti e diversi gioielli d’oro che l’uomo aveva arraffato mettendo a soqquadro l’intera abitazione, i cui proprietari, un’anziana coppia di pensionati, si erano assentati da alcuni giorni per un periodo di vacanza.

Il giovane, con diversi precedenti di polizia, è quindi stato dichiarato in arresto, mentre la refurtiva è stata poi restituita ai legittimi proprietari.

Fantasia, tradotto nel carcere di Foggia, dovrà rispondere di tentato furto aggravato in abitazione.

San Severo, furto in abitazione: arrestato 24enne ultima modifica: 2017-07-06T11:08:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi