Cronaca
Per i giovani che avranno voglia di ballare in spiaggia, l’occasione sarà offerta nella giornata di venerdì 7 luglio

Teatro, “Disco” in spiaggia, cultura: cartellone estivo di Margherita

L’intero cartellone dell’Estate Margheritana 2017 verrà presentato nel corso di una conferenza stampa, domani mattina, venerdì 7 luglio, alle ore 10,00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città


Di:

Margherita di Savoia. Più di sessanta eventi gratuiti, due mesi e mezzo scanditi da spettacoli musicali, teatro, appuntamenti per i più piccoli e il prestigioso evento con la mostra di Modigliani, l’artista italiano, che sarà ospitata per tutto il mese di agosto nell’ex Palazzo di Città. Si annuncia un’estate da sogno quella margheritana per il 2017. Il cartellone di appuntamenti, realizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Asba (l’associazione degli stabilimenti balneari), sarà all’insegna del divertimento e della cultura. Premiata per il quarto anno consecutivo con la Bandiera Blu della FEE, l’estate margheritana offrirà, alle migliaia di turisti che sceglieranno le spiagge attrezzate e le bellezze naturalistiche del territorio, anche decine di appuntamenti, uno al giorno, sino alla metà di settembre.

Per i giovani che avranno voglia di ballare in spiaggia, l’occasione sarà offerta nella giornata di venerdì 7 luglio con il “Samsara Tour” sulla spiaggia libera del Belvedere Parini. Sabato 8 luglio appuntamento con la “Notte dei Cristalli di sale” organizzata dall’Acom (associazione commercianti), un vero e proprio happening per chi vorrà tirare sino a tardi per le vie del centro cittadino. Numerosi gli appuntamenti con la musica live e i concerti di apprezzate cover band (come quella di Vasco Rossi e dei Pink Floyd il 29 e 30 luglio prossimi), e i tributi a Ennio Morricone e Nino Rota con l’Orchestra “Suoni del Sud” che proporrà, il 31 luglio, brani di famose colonne sonore di film. Un altro appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica quello della Fiera del Vinile il 12 e 13 agosto. Ricco anche il cartellone di appuntamenti con le rappresentazioni teatrali e gli spettacoli per i più piccoli: a loro saranno riservate le letture animate in programma il 21 agosto. Ricco di eventi sarà il mese di agosto, interamente dedicato a Modigliani con una mostra che sarà allestita nell’ex Palazzo di Città e il cui ingresso sarà gratuito. La tradizione verrà rinnovata con la rievocazione de “Lo sbarco del Santissimo”, il 4 agosto, ad aprire le celebrazioni per il Santo Patrono in programma dal 5 al 7 agosto.

La solidarietà farà tappa all’Anfieatro il 9 agosto con lo spettacolo di Pino Campagna, organizzato dalle associazione Ant e “Cecilia onlus”, mentre si ballerà in piazza Libertà, come in una vera discoteca sotto le stelle, il 25 agosto con il “Danceagency Summer Tour 2017” e il Dj Marco Cavax. Da non perdere le sei serate (e si tratta di un gradito ritorno) con il Festival estivo dei cortometraggi nel Cortile delle Muse: tre appuntamenti a luglio (11, 18 e 25) e altrettanti ad agosto (10, 17 e 24) per gli amanti del genere. L’estate margheritana si allungherà sino a metà settembre con l’Open day in Salina (l’1 del mese), l’Apulia Land art festival (8, 9 e 10) e la festa patronale in onore di Maria Santissima dell’Addolorata nei giorni 14, 15 e 16 settembre.

L’intero cartellone dell’Estate Margheritana 2017 verrà presentato nel corso di una conferenza stampa, domani mattina, venerdì 7 luglio, alle ore 10,00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città. Saranno presenti, tra gli altri il sindaco, Paolo Marrano, il vice sindaco e assessore al Turismo, Angela Cristiano e i referenti dell’Asba.

Staff comunicazione

Teatro, “Disco” in spiaggia, cultura: cartellone estivo di Margherita ultima modifica: 2017-07-06T11:38:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi