GarganoManfredonia
"La sosta su queste strade può risultare particolarmente pericolosa"

Gargano, “Turisti usano strade come parcheggi, rischio incidenti”

"Da anni vengono sanzionate migliaia di autovetture in sosta irregolare, senza sconti per nessuno"

Di:

Foggia. A Vieste, durante la stagione estiva, automobilisti ed anche autisti di autobus segnalano sulle provinciali 52 e 53, la presenza di numerose autovetture sulla sede stradale, sia da un lato che dall’altro, rallentando così notevolmente la circolazione ed in alcuni casi, creando un vero e proprio senso unico alternato molto pericoloso.

Il personale operante, ad ogni richiesta provvede sanzionando le autovetture in sosta irregolare ai sensi dell’articolo 157 commi 3 e 8 poiché in sosta fuori dal centro abitato, sulla carreggiata, poiché come previsto dal Codice della Strada vigente: fuori dai centri abitati i veicoli in sosta o fermata devono essere collocati fuori dalla carreggiata, ma non sulle piste ciclabili né sulle banchine, salvo diversa segnalazione; sulle carreggiate delle strade con precedenza la sosta è vietata.

La sosta su queste strade può risultare particolarmente pericolosa, poiché non vi è possibilità alcuna per i pedoni di camminare senza rischiare di essere investiti dalle numerose autovetture che transitano.

I punti più a rischio sono:
SP 53 km 30 – Baia di Campi
SP 53 km 32 – Baia San Felice
SP 52 km 7,2 – Chianca
SP 52 km 7,8 – Poco prima della Baia di Sfinalicchio.

Da anni vengono sanzionate migliaia di autovetture in sosta irregolare, senza sconti per nessuno.

Per evitare che detti comportamenti creino situazioni di pericolo, il Comando Polizia Municipale di Vieste in questo periodo dell’anno intensifica notevolmente il controllo delle litoranee e l’accertamento delle violazioni al codice della Strada, collaborando anche con altre forze di Polizia operanti sul territorio.

Approfittiamo della collaborazione degli organi di stampa, internet e televisione per lanciare un appello agli automobilisti: RISPETTIAMO LE NORME DEL CODICE DELLA STRADA, PER UNA VACANZA PIU’ TRANQUILLA E SERENA. Continuate a segnalare inconvenienti al Comando Polizia Municipale di Vieste tel. 0884.708014 – 0884.700088.

Grazie per la collaborazione.

Dal Gruppo Facebook “Quelli che non vogliono prendere multe per violazione al C.d.S. a Vieste” – Piero e Gaetano.



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Cittadino

    Ma si può’ parcheggiare oltre la linea bianca di demarcazione della strada? I vigili controllano anche i parcheggiatori abusivi stabili di porto greco ?


  • Camilla

    Se lo facessimo noi al nord?


  • Lorenzo

    Ma quali turisti, non vogliono pagare neanche il parcheggio. Gente e mill lir dicono a napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati