Eventi

Cisl Foggia, conferenza su contrattazione territoriale


Di:

Di Conza

Il segretario Emilio Di Conza (Cisl-Fg) (cisl.it)

Foggia – E’ dedicata al tema “Concertazione decentrata e contrattazione territoriale” la conferenza provinciale della CISL di Foggia che si terrà il giorno 8 settembre 2010, con inizio alle ore 9,00 presso la Biblioteca Provinciale di Foggia (viale Michelangelo 1). Ai lavori della conferenza provinciale interverranno: il segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia; il segretario confederale della Cisl, Luigi Sbarra.

“Una riflessione da fare insieme per assumere – afferma il segretario generale della Cisl di Foggia, Emilio Di Conza, che introdurrà i lavori – le iniziative necessarie sul territorio, nelle aziende e negli uffici per arginare la grave crisi economica e le sue conseguenze sociali che si scaricano in particolare nelle realtà più deboli del Mezzogiorno, come la Capitanata, colpendo in particolare i giovani e le donne, coloro che perdono il posto di lavoro, le famiglie e gli anziani”.

La Cisl vuole rilanciare l’azione concertativa, “con la convinzione che la forza degli accordi territoriali produce un avanzamento di diritti, tutele ed opportunità, non realizzabile soltanto con gli interventi di carattere nazionale. In questa visione, le politiche contrattuali, sociali e fiscali diventano – rileva Di Conza – fattori rilevanti dell’azione sindacale per migliorare le condizioni di vita e di lavoro”.

Cisl Foggia, conferenza su contrattazione territoriale ultima modifica: 2010-09-06T16:55:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi