Cronaca

Foggia, bonus asili: più 50% per i bambini disabili. Rinviato incontro in Comune


Di:

Protesta operatrici Asili Nido di Foggia (copyright Stato)

Protesta operatrici Asili Nido di Foggia (copyright Stato)

Foggia – LA Giunta comunale di Foggia ha approvato una integrazione al bando per l’assegnazione dei buoni per l’acquisto di servizi per l’infanzia presso strutture private autorizzate prevedendo l’erogazione da parte del Comune del buono previsto, a cui si aggiungerà il valore del 50% (ad esempio, se il buono per bambini sarà di 600
euro, i gestori avranno 900 euro per ogni bambino disabile).

Nel pomeriggio si è poi tenuto il tavolo di mediazione e concertazione, alle 17, con sindacati e gestori per la soluzione dei problemi occupazionali connessi alla razionalizzazione ed all’avvio del servizio di asilo nido.

Vertenza Asili Nido, Mancini: “per strada insegnanti e bambini”. La vicenda

ASSESSORE MORLINO SODDISFATTO DOPO PRIMO INCONTRO CON SINDACATI – TAVOLO RINVIATO A DOMANI – A conclusione della riunione sugli asili nido l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia ha commentato: “Sono moderatamente soddisfatto dell’esito del tavolo con sindacati e gestori, perché a conclusione della discussione si è registrata un’apertura nel confronto attraverso anche l’impegno dell’assessore regionale Elena Gentile presente alla riunione insieme al sindaco Mongelli, che ha seguito passo dopo passo tutta la vicenda, interessandosi in prima persona”. L’incontro è stato rinviato a domani alle ore 9 presso l’assessorato alla Pubblica Istruzione per proseguire la discussione e trovare una soluzione possibile al problema del personale, dando avvio al servizio degli asili nido. “Si comincia a ragionare, continua Morlino, per trovare una soluzione condivisa da tutti. L’augurio è che prevalga il buon senso perché l’obiettivo del Comune è quello di garantire un sostegno alle famiglie per poter usufruire del servizio degli asili nido, salvaguardando il personale storico delle strutture”.

Redazione Stato

Foggia, bonus asili: più 50% per i bambini disabili. Rinviato incontro in Comune ultima modifica: 2010-09-06T20:49:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi