Cronaca

Torremaggiore, chiusura pronto soccorso al ‘San Giacomo’. Il Comitato: “intervenga il sindaco”


Di:

Ospedale San Giacomo

Istituto comitato contro chiusura pronto soccorso ospedale San Giacomo (info image: torremaggiore.it)

Foggia – LO scorso 12 luglio 2010, la Regione Puglia ha deciso di chiudere il pronto soccorso dell’ospedale di Torremaggiore, così privando di un’importante presidio la struttura ospedaliera ‘San Giacomo‘. “Una struttura che fino a diversi anni fa significava eccellenza – dicono i rappresentanti del Comitato contro il declassamento dell’ospedale di Torremaggiore” – e che col passare del tempo è stato vittima prima dello scippo delle professionalità di qualità, dei reparti poi fino ad arrivare ad oggi che non si conosce il suo futuro.

IL GRUPPO – “Questo gruppo nasce per raccogliere ed organizzare la protesta contro chi vuole chiudere questa struttura e per ottenere il ripristino della sua funzionalità – dicono i rappresentanti – istituito lo scorso primo agosto del 2010”.

“Il 12 luglio 2010, la direzione sanitaria dell’ASL FG, nella persona del Dott. Castrignanò, ha deciso di chiudere senza preavviso per la popolazione, il punto di Pronto Soccorso di Torremaggiore per rinforzare le strutture di San Severo e Torremaggiore, promettendo l’apertura di un punto di Primo Intervento gestito dal personale del 118″. Ad oggi non risulta attivato alcun servizio per la popolazione, pertanto il comitato di Torremaggiore “esprime il proprio sdegno per l’interruzione di un importante pubblico servizio senza preavviso per i cittadini e ne chiede la sua riattivazione”.

Inoltre, il comitato ha chiesto un incontro con il Sindaco del Comune di Torremaggiore, V. Ciancio, “per discutere su quanto avvenuto il 12 luglio 2010. Data l’importanza della questione, che coinvolge tutta la cittadinanza di Torremaggiore e dei comuni limitrofi, si invitano quanti sono interessati al problema, a partecipare alle attività del comitato”.

FOCUS CHIUSURA PICCOLI OSPEDALI IN CAPITANATA: Focus chiusura piccoli ospedali in Capitanata

Torremaggiore, chiusura pronto soccorso al ‘San Giacomo’. Il Comitato: “intervenga il sindaco” ultima modifica: 2010-09-06T19:57:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi