CapitanataCronacaManfredonia

San Giovanni Rotondo, droga e armi: 2 arresti dei CC

Di:

Carabinieri (st)

Foggia/San Giovanni Rotondo – I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo, nel corso di un servizio a largo raggio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori nonché la repressione della spaccio di droga, nella tarda serata del 4 settembre scorso hanno attuato un imponente dispositivo di controllo straordinario del territorio, a cui hanno partecipato tutti i Reparti dipendenti della Compagnia, con particolare riferimento alla Stazione Capoluogo ed Nucleo Operativo e Radiomobile.

I risultati ottenuti sono stati di eccellente livello atteso che, in due distinte circostanze, il personale operante ha posto in essere operazioni di servizio tale da consentire l’arresto di un 42enne incensurato B.M. ed un 33enne.

Il primo arresto. Il primo è stato arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni Rotondo, poiché trovato in possesso di due fucili a canne mozze di fabbricazione artigianale (armi clandestine poiché non catalogate), in ottimo stato con relativo munizionamento. Il rinvenimento delle armi è avvenuto nel corso di una perquisizione presso l’abitazione e l’annesso garage dell’arrestato, siti nel centro cittadino. Le armi erano custodite all’interno dell’autovettura intestata ed in uso all’arrestato.

Le fasi successive hanno consentito di recuperare l’involucro che stava per cedere, consistente in grammi 12 (dodici) di “eroina” ed altra sostanza stupefacente che il suddetto custodiva presso la sua abitazione, pronta per essere spacciata, consistente in quattro “cipolline” di cocaina ed eroina per un complessivo di grammi 3 (tre). Venivano rinvenuti, altresì, tutti gli oggetti utilizzati per il taglio e il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente: 2 bilancini di precisione ed un coltello intrisi di sostanza stupefacente, nonché numerosi ritagli di buste in cellophane, utilizzati per formare i suddetti involucri.

Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi