CronacaStato news

Gatta: Comune Candela ottiene delega paesaggistica da Regione


Di:

Candela – IL Comune di Candela, quale ente capofila, ottiene dalla Regione Puglia la delega per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, necessarie sia per la realizzazione di opere pubbliche, sia di interventi privati nei comuni di Candela, Rocchetta S. Antonio, Deliceto e Sant’Agata di Puglia.

Non sarà più necessario, quindi, recarsi presso gli uffici regionali per espletare le pratiche autorizzative ed amministrative, perché sarà sufficiente trasmettere i progetti che necessiteranno del parere, presso la Commissione Locale per il Paesaggio, istituita da qualche giorno a Candela. “Abbiamo raggiunto un traguardo molto importante – spiega il sindaco Nicola Gatta – che permetterà non soltanto di avvicinare il cittadino alle istituzioni, ma soprattutto di sburocratizzare l´iter per il rilascio dei permessi a costruire, con la conseguente riduzione dei tempi di attesa, grazie alla possibilità di interloquire direttamente con i tecnici comunali. Inoltre, durante la seduta consiliare, prevista per lunedi 8 settembre, verrà deliberato l’ingresso del Comune di Bovino tra i comuni che beneficeranno della gestione associata della Commissione Locale per il Paesaggio”.

Redazione Stato

Gatta: Comune Candela ottiene delega paesaggistica da Regione ultima modifica: 2014-09-06T18:25:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This