Foggia

Maltempo Gargano, Tarquinio: Vendola si attivi per utilizzo 90 mln


Di:

Foggia – “Al sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera, ed a tutti i primi cittadini colpiti dalle drammatiche conseguenze dell’emergenza maltempo, esprimo la mia più sentita solidarietà umana e istituzionale. Ciò che sta accadendo sul Gargano merita il massimo dell’attenzione, soprattutto in termini operativi”. Il senatore Lucio Tarquinio, coordinatore provinciale di Forza Italia, manifesta la propria vicinanza alle comunità della provincia di Foggia flagellate dalle piogge di questi giorni ed assicura “la più completa disponibilità ad essere portavoce dell’urgente necessità di un impegno dei governi regionale e nazionale in questa fase delicatissima”.

“Ho apprezzato la compattezza dimostrata e l’impegno annunciato dai consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia, ai quali mi associo convintamente – dichiara il senatore Tarquinio –. Occorre che tutti i livelli istituzionali siano investiti della responsabilità di non lasciare da sole le comunità della provincia di Foggia alle prese con questo vero e proprio dramma. Per parte mia, mi dichiaro a completa disposizione dei sindaci, anche per quel che riguarda l’interlocuzione con l’esecutivo nazionale in sede parlamentare”.
Secondo il coordinatore provinciale di Forza Italia “accanto alle azioni di supporto e di sostegno emergenziale, va avviata infatti una riflessione sul dissesto idrogeologico che attanaglia purtroppo la Capitanata – sottolinea il senatore Tarquinio –. Le parole che abbiamo ascoltato sino ad oggi devono lasciar posto finalmente ai fatti”.

Nell’ultima legge di stabilità, attraverso un mio emendamento, fu possibile stanziare oltre 90 milioni di euro per il contrasto al dissesto idrogeologico della Puglia, di cui oltre 10 destinati alla provincia di Foggia – ricorda il coordinatore provinciale di Forza Italia –. Rivolgo un appello al Governatore Nichi Vendola affinché si attivi rapidamente per utilizzare queste risorse, anche, se necessario, intervenendo nei confronti delle Amministrazioni che non hanno ancora predisposto le necessarie e relative progettualità, evitando così che questi importanti e fondamentali finanziamenti possano andare perduti”.

Redazione Stato

Maltempo Gargano, Tarquinio: Vendola si attivi per utilizzo 90 mln ultima modifica: 2014-09-06T13:45:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This