ManfredoniaStato news

Marasco: alluvione causata da canali e fossi non puliti


Di:

Manfredonia – “I canali laterali della strada provinciale per San Giovanni Rotondo sono tutti inesistenti, ecco perché l’acqua invade la strada. Fossi puliti male, canali intasati dall’erba e da detriti, alvei pieni zeppi di fango, scarsa manutenzione di tutto l’intricato reticolato idrico del territorio: sono questi, i motivi che hanno provocato le ultime alluvioni ed i sempre più frequenti allagamenti”. Lo dice il generale Giuseppe Marasco, presidente della Civilis.

“Chiamo in causa il Consorzio di bonifica di Capitanata e del Gargano a cui sono affidate tutte le azioni relative alla messa in sicurezza idrogeologica del territorio e alla gestione e manutenzione dei corsi d’acqua e relative opere, nonché alla manutenzione e alla gestione del canali d’irrigazione”.

Redazione Stato

Marasco: alluvione causata da canali e fossi non puliti ultima modifica: 2014-09-06T13:19:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • niko

    Capirai abbiamo fatto la scoperta dell’acqua calda….io invece proporrei al comune di Manfredonia visto che il consorzio di bonifica “vi costa caro” di chiamare gente che come me è alla ricerca disperata di un lavoro ed è iscritta “inutilmente direi” all’ufficio di mobilità…Per quanta gente nn lavora in questo Paese,con dei turni organizzati e una paghetta giusto per pagarvi le tasse e non per mangiare,ci sarebbe più ordine e pulizia…..i canali li andiamo a pulire noi!!!


  • Michele

    E c’ vuliv to!!


  • marasco pe

    Avete fato protocollo di intesa comn il Comune, preso soldi, i vostri controlli le vostre denunce,le vostre segnalzioni?????? ZERO ZERO,,,,,togliti quel cappello e vai a lavorare o fare quello per cui il Sindaco ti ha pagato, non eri tu che volevi vederlo dimissionario??? RISPONDI A TUTTI


  • Domenico

    accertare con precisione l’entità dei danni subiti dal patrimonio privato e pubblico in conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito la nostra terra, e punire i responsabili, ha ragione Marasco.


  • Marasco & Riccardi

    MARASCO DAPPRIMA HA RACCOLTO FIRME PER MANDAR VIA RICCARDI E POI HA STRETTO CON LUI IL PATTO DEL NAZARENO..


  • mammamia

    Redazione non prestatevi a pubblicare notizie e foto di personaggi .. autonominati, in (ipotetico,ndr) contrasto con le leggi e i regolamenti sull’uso dell’uniformi, andrebbe denunciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This