Il prodotto è concepito per dare energia per lunghi periodi, invece dell'effetto di breve durata dello zucchero

Creata supercioccolata, studiata per soldati in combattimento

Contiene farina ricavata da banane acerbe e da banane platano ad alto contenuto di amidi

Di:

RICERCATORI australiani hanno sviluppato una speciale tavoletta di cioccolata per aiutare nei pasti i soldati in azione e senza una sosta.
La supercioccolata -formulata dal Centre for Food Innovation con la collaborazione dell’University of Tasmania, dell’Ente Nazionale di ricerca Csiro e del Defence Science Technology Group- contiene farina ricavata da banane acerbe e da banane platano ad alto contenuto di amidi.

Il prodotto è concepito per dare energia per lunghi periodi, invece dell’effetto di breve durata dello zucchero.
“C’è  bisogno di un alimento che rilasci energia lentamente, in modo che la persona resti concentrata e vigile durante missioni estese”, spiega Paul Capella, scienziato del Dstg.

La supercioccolata è stata sperimentata e promossa da forze speciali australiane in termini di sapore, consistenza, aroma e confezione. I test proseguiranno per altri 3 anni prima di essere approvate e incluse nelle razioni di combattimento.

Redazione Stato Quotidiano

Creata supercioccolata, studiata per soldati in combattimento ultima modifica: 2015-09-06T14:54:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi