Manfredonia
Settore Comunicazione-Futsal Donia

Manfredonia, Futsal Donia: questa sera la prima di Coppa

Di:

Manfredonia. Ci eravamo lasciati in un caldo ed affollato sabato pomeriggio, in cui la corsa della Futsal Donia si concludeva con un trionfo, praticamente annunciato, frutto di un girone di ritorno di C2 semplicemente stellare. Ci eravamo lasciati con una festa, quella del cuore e della passione di una marea di tifosi che avevano invaso lo Scaloria per celebrare la promozione in C1 al primo colpo, al primo anno di attività, e oggi, questa sera per l’esattezza, dopo settimane di caldo asfissiante, in cui ha fatto scuola la chiacchiera, finalmente si torna in campo.

Finalmente si torna sui legni e si torna a calciare un pallone, magico simbolo di gioia, oggetto rituale di passione e trepidazione, giocattolo probabilmente adatto per donare felicità su qualsiasi latitudine e frontiera. Ci siamo, si gioca, questa sera alle 21, si gioca per la Coppa Puglia di C1, di nuovo pronti per un fischio d’inizio che segna il perpetuarsi di una nuova stagione, di una nuova annata agonistica, con gli stessi gladiatori della passata edizione e con rinforzi che affilano ancor di più, sciabole pronte per la battaglia.

E la sfida di questa sera è di quelle da gustare, è la sfida fra le più forti del campionato “dell’anno scorso”, è la sfida fra le rappresentanti più vicine del territorio: Futsal Donia e Golden Boys Futsal Salapia e, per l’occasione, ad arbitrare l’incontro sono stati chiamati 2 arbitri di Foggia: Carlo Robusto e Fabio Cifelli.

Per la partita di questa sera i ragazzi del coach Martino Portovenero e del Direttore Sportivo Carmelo Mendola, hanno faticato tantissimo, soprattutto nelle scorse giornate, al fine di recuperare la forma e lo standard migliore per presentarsi in campo. E si presentano sul rettangolo più agguerriti che mai, più vogliosi di ritrovare il campo e la forma migliore, ancora più consapevoli dei propri mezzi, al fine di affrontare al meglio dei due set, quella Golden Boys che certamente non si presenta a Manfredonia per essere vittima sacrificale, tutt’altro!

E torniamo allora, torniamo con i nostri fantastici tifosi ad applaudire ed incoraggiare i nostri ragazzi, quelli della Futsal Donia, tutto prodotto locale, che meritano di sentire quel calore che davvero è mancato e che serve per auspicare nuove vittorie e nuove soddisfazioni.

La Società, ha pensato di gestire questa nuova stagione con il lancio promozionale di prodotti e gadget firmati Futsal Donia e questa sera, per chi è già in possesso della tessera servizi, ci sono buone probabilità per griffarsi con il nome della squadra dei propri beniamini.

Ma quel che conta e soprattutto si chiede, è la presenza massiccia dei nostri tifosi, della nostra “torcida”, una presenza che è gioia, affetto, forza, passione, tutta da dimostrare, tutta da offrire ai nostri fantastici giocatori, che certamente risponderanno alla grande, come ben sappiamo, con una partita strepitosa e da scroscianti applausi. Lo sappiamo, ci crediamo!

Questa sera, al PalaScaloria, alle 21, ….squillino le trombe, entrino le squadre!

Manfredonia, 29.08.2016 – Settore Comunicazione-Futsal Donia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati