I particolari dell’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà domani a Foggia

Gargano, sequestro record marijuana: 4 tonnellate. 3 arresti

Le persone a bordo sono state arrestate per detenzione e traffico di stupefacenti, e poste a disposizione della locale Autorità Giudiziaria

Di:

Manfredonia/Vieste, 6 settembre 2017. E’ pari a 4 tonnellate di marijuana il quantitativo di droga sequestrato in nottata durante un’operazione condotta dalle unità aeronavali del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, in collaborazione con la Guardia di Finanza – Sezione Navale – di Manfredonia.

I particolari dell’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 07 settembre 2017, alle ore 11.00, presso la locale Procura della Repubblica.

Come anticipato in esclusiva da StatoQuotidiano, uno yacht è stato bloccato nella notte al largo delle coste del Gargano, con a bordo un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

L’operazione è stata condotta dalle unità aeronavali del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, in coordinamento con il Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto che svolge funzioni di Centro di Coordinamento Locale Frontex per l’operazione “TRITON”, con localizzazione di uno yacht carico di involucri che navigava verso le coste italiane.

Tre le persone a bordo dello yacht

Il mezzo – con a bordo 3 persone -, è stato raggiunto dalle unità navali del Corpo. Nel frattempo sono state allertate le pattuglie dei reparti territoriali della Guardia di Finanza di Foggia, in particolare della Guardia di Finanza della Sezione Navale di Manfredonia. Il mezzo utilizzato per il traffico illecito è stato scortato nel porto sipontino – Molo di Ponente – e, in seguito, sequestrato.

Le persone a bordo sarebbero state arrestate per detenzione e traffico di stupefacenti, e poste a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Nella notte tra il 4 e il 5 agosto 2017 un altro sequestro di un ingente quantitativo di marijuana

L’operazione segue il recente sequestro – avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 agosto 2017 – di 2.500 i chilogrammi di marijuana sequestrati dai militari della Guardia di Finanza – sezione Navale – di Manfredonia, nel corso di un servizio di controllo effettuato a bordo di un’imbarcazione in mare. In particolare, il mezzo, con a bordo due scafisti albanesi, era diretto verso la costa viestana.

Fino al marzo 2017, erano state circa 11 le tonnellate di marijuana trasportate via mare sequestrate dalla Guardia di Finanza, in Puglia, oltre la metà di quelle sequestrate nell’intero anno 2016 sempre dalle Fiamme Gialle pugliesi.

redazione statoquotidiano.it – riproduzione riservata

Nota bene
E’ permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo.

redazione statoquotidiano.it – riproduzione riservata

Gargano, sequestro record marijuana: 4 tonnellate. 3 arresti ultima modifica: 2017-09-06T13:17:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Dino

    Purtroppo non fa più notizia e comunque è uno schiaffo alla criminilità organizzata e uno respiro per i nostri giovani.
    Bravi Finanzieri,continuate così, la brava gente è con Voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi