Eventi

Matteo Tricarico ha girato il mondo e domenica torna a Manfredonia


Di:

Matteo Tricarico

Manfredonia – SONO passati 727 giorni e 25.000 chilometri da quando Matteo Tricarico a bordo della sua bicicletta ha lasciato Ho Chi Minh City in Vietnam per attraversare 14 paesi asiatici e raggiungere l’Italia. L’ultima tappa del progetto sportivo-umanitario “Dal Vietnam all’Italia in bicicletta per i diversabili”, per conto della Travel For Aid onlus, si svolgerà i giorni otto e nove ottobre da Margherita di Savoia a Manfredonia. In queste ultime pedalate Matteo non sarà solo ma accompagnato da una cinquantina di ciclisti delle associazioni UISP e Gruppo Sportivo Sipontino.

L’arrivo di Matteo a Margherita di Savoia è previsto per le ore 16:30 di sabato otto presso la sede dell’Unitalsi in Corso Africa Orientale per una conferenza stampa e per la consegna di una targa di merito da parte dell’Amministrazione Comunale. Seguiranno un incontro con le associazioni di volontariato Unitalsi, “Io esisto” e A.V.M. ed alle 18:30 la messa nella chiesa Madre per i ragazzi disabili. Il giorno successivo alle ore 9:00 ci sarà il ritrovo presso Piazza Marconi di tutti i ciclisti provenienti da Manfredonia e le autorità di Margherita di Savoia che hanno previsto un piccolo rinfresco e colazione per tutti i partecipanti. La carovana si metterà in cammino alle 9:30 in direzione di Manfredonia con una sosta a Zapponeta. All’arrivo a Piazzale Ferri intorno le ore 12:00 saranno presenti il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, l’Amministrazione cittadina, le associazioni per i disabili e la cittadinanza.

Organizzatori e nota biografica. – La Travel For Aid è un’associazione senza fini di lucro; è estranea ad ogni manifestazione di carattere e fine politico e religioso. Essa si propone di favorire e diffondere la cultura nei propri soci e nel pubblico mediante manifestazioni ed eventi sportivi e fatti che comunque trovino attenzione da parte della gente, specialmente tra coloro che per fatti naturali od eventi tragici e traumatici abbiano delle diversità psichiche e fisiche che ne limitano la vita di relazione e/o di espletare una normale attività lavorativa, sia mentale che fisica.

Matteo Tricarico. è il coordinatore dei programmi con compiti di contatti con i Paesi Esteri, conferito di pieni poteri. Nato a Manfredonia il 18 giugno 1969, ha compiuto gli studi universitari in Scienze Politiche a Siena con esperienze di studio in Inghilterra e Francia. Ha cominciato la sua vita professionale a Brussellese nel settore pubblico europeo, da dove è proseguita nel Regno Unito prima di trasferirsi nel 2000 sulla costa africana dell’Egitto e precisamente a Hurghada dove è rimasto per quattro anni gestendo un’agenzia di promozione turistica. Ora vive in Indocina tra Laos, Cambogia e Vietnam dove esercita la professione di agente di viaggio e guida turistica. E` celibe e senza figli.

Redazione Stato

Matteo Tricarico ha girato il mondo e domenica torna a Manfredonia ultima modifica: 2011-10-06T20:39:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This