Manfredonia
Bramanthe pasticceria gelateria ne ha mantenuto le stesse tradizioni italiane

Manfredonia, alunni scuola d’infanzia San Francesco all’assalto del … gelato (foto)

Il gelato artigianale da sempre porta la tradizione alimentare italiana in tutto il mondo

Di:

Manfredonia. Oggi gli alunni della scuola d’infanzia San Francesco comprensivo Perotto Orsini di Manfredonia, accompagnati dalle loro insegnati, Ciavarella – Vitulano – Salcuni – D’Anzeris – Fiananese – Spano – Guerra Rosa – Guerra Giuseppina – Gramazio – hanno fatto visita alla pasticceria Bramanthe per gustare il vero gelato artigianale fatto con i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo.

Il gelato nasce intorno all’anno 1565 alla Corte de’ Caterina de’ Medici a Firenze a base di latte o alla crema di latte, per merito dell’architetto Bernardo Buontalenti, che realizza un sorbetto quasi gelato utilizzando neve, sale, limoni, zucchero, bianco d’uovo e latte. Il gelato è diventato sicuramente uno dei dessert più diffusi e conosciuti al mondo grazie alla sua bontà e alla genuinità degli ingredienti utilizzati.

Il gelato artigianale da sempre porta la tradizione alimentare italiana in tutto il mondo.

Bramanthe pasticceria gelateria ne ha mantenuto le stesse tradizioni italiane.

fotogallery

(MESSAGGIO PROMOZIONALE)



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati