Politica

Foggia, Francesco Niglio eletto segretario Udc


Di:

Foggia – Francesco Niglio è stato eletto segretario cittadino dell’Unione di Centro a Foggia. La nomina è giunta durante il primo congresso cittadino dell’UdC, che ha visto anche la nomina di Davide De Salvia a presidente del coordinamento cittadino. L’assemblea, presieduta dal coordinatore regionale dello scudocrociato, l’on. Angelo Sanza, con la presenza del segretario provinciale, l’on. Angelo Cera, ha anche designato quattro vicesegretari cittadini: Giovanni Cuttano, in qualità di portavoce, Silia de Lillo, Francesco D’Innocenzio e Giovanni Veccia. Ospite d’onore dell’assise è stato l’on. Enzo Carra, già portavoce della Democrazia Cristiana di Arnaldo Forlani, che durante il suo intervento ha auspicato un ritorno immediato alle urne per le elezioni politiche «considerata la distanza siderale che negli ultimi tempi separa il ministro dell’Economia Tremonti dal premier Berlusconi, in un momento molto delicato».

Un appuntamento importante quello dell’Udc, al quale non sono mancati il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, il segretario provinciale di Io Sud, Lucia Lambresa, il segretario provinciale di Fli, Fabrizio Tatarella e il capogruppo del Pdl al Comune di Foggia, Ciccio D’Emilio. «Tappa dopo tappa, sta prendendo corpo il Terzo Polo – ha dichiarato Angelo Sanza –, quell’area moderata di centro che non ha accettato di stare in due sgangherati poli di destra e sinistra, perché la storia politica italiana non si può semplificare in un bipartitismo che ha cercato di scimmiottare il sistema politico anglosassone». Il segretario provinciale Cera si è poi detto «fiero di aver fatto una rivoluzione all’interno del partito, che oggi è composto da quasi tutte facce nuove, di cui molti giovani e donne che non chiedono posizioni di potere, ma portano il loro contributo». Il neosegretario Niglio ha invece rimarcato che l’Unione di Centro foggiana non esaurirà il suo obiettivo in sterili polemiche, che pure trovano giustificazione alla luce delle tante problematiche che affliggono la città di Foggia, «ma al contrario vogliamo proporre soluzioni perché la politica deve essere al servizio della collettività. Siamo un partito fatto di gente che non chiede alla politica – ha concluso Niglio – ma che vuol dare qualcosa di nuovo. Questo è e sarà il partito delle facce nuove».

Sono stati eletti nel direttivo cittadino Valentina Abate, Guido Affatato, Violetta Allegretti, Antonio Bruno, Livio Bruno, Riccardo Caruso, Marzia Conte, Antonio Costantino, Antonio Curcetti, Giuseppe D’Alessandro, Tullio D’Amico, Maria Carolina D’Amico, Domenico Della Martora, Valentina Delle Fave, Antonio Delli Carri, Rita Delli Carri, Giancarlo Di Caro, Vincenzo Di Gioia, Maurizio Di Graziano, Gianfranco Fariello, Nicola Ferraro, Fernando Fesce, Gaetano Foglio, Anna Ilaria Giuliani, Carla Grieco, Renato Imbriani, Ignazio Pio La Torretta, Matteo Lauriola, Francesco Lauriola, Donato Leone, Domenico Lepore, Maurizio Maglieri, Alessandro Mancini, Maristella Mazza, Donato Nardella, Rita Padalino, Pasquale Palmieri, Raffaele Palmieri, Gaetano Panniello, Luca Perdonò, Leonardo Pompa, Antonio Romaniello, Enzo Sauchelli, Alessandro Torre, Maria Torretta e Rosa Viggiano.

Redazione Stato

Foggia, Francesco Niglio eletto segretario Udc ultima modifica: 2011-11-06T17:37:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This