Manfredonia

Maltempo, danni a lidi, Gatta: accolta la mia proposta

Di:

Manfredonia – “FINALMENTE buone notizie per i gestori dei lidi balneari che hanno subito danni a causa dell’ondata di violento maltempo del luglio scorso. Ho ricevuto risposta dall’assessorato al Demanio ad una mia interrogazione, con cui sollecitavo la Giunta regionale a prevedere misure di sostegno per il comparto, e mi è stata comunicata la possibilità da parte dei gestori di presentare istanza al Comune costiero per l’applicazione del beneficio della riduzione del canone fino al 50%, in caso di eventi dannosi di eccezionale gravità, così come il sottoscritto aveva proposto”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta. “Nell’interrogazione –aggiunge- invitai l’assessore al Bilancio a considerare l’applicazione della legge 296 del 2006, che consente l’abbattimento del canone in questione qualora l’evento dannoso provochi una minore utilizzazione dei beni in concessione. La risposta affermativa alla mia proposta, da parte dell’assessorato, è di grande rilevanza per il settore, che ha risentito pesantemente delle calamità naturali che hanno scosso il nostro territorio.

Sono lieto, quindi –conclude il consigliere- di poter annunciare a tutti i gestori di lidi balneari interessati la possibilità di accedere alle agevolazioni previste, formulando apposita istanza alle autorità competenti, ovvero i Comuni di riferimento”.

Redazione Stato

Maltempo, danni a lidi, Gatta: accolta la mia proposta ultima modifica: 2014-11-06T17:49:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Ultimo

    Complimenti Giandiego!!! Ultimo baluardo del centrodestra locale… bello vedere che esiste – finalmente – un Partito vivo e organizzato su Manfredonia… poi anche il gruppo giovanile… Incredibile!!!

    La cosa strana è pensare che Manfredonia ha dovuto aspettare fino al 2014 per avere un’alternativa valida… i responsabili di queste passate macerie, infatti, sono spariti. Verso quali “lidi”?

    Divertente vedete i COMPAGNI non commentare questi comunicati.

    Che brutto non essere LIBERI di avere una propria idea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi