Manfredonia
Padre della bimba cita in giudizio il Comune

Manfredonia, cane morde minore, Consulting: “anche Asl è responsabile”

Respinta la richiesta risarcitoria

Di:

Manfredonia – UN cane, forse randagio, “morde “una minore. Il padre, con atto di citazione dinanzi al Giudice di Pace di Manfredonia, conviene in giudizio il Comune. Richiesta: risarcimento dei danni fisici subiti. La C.S. & A. Consulting S.a.s., a cui la pratica è stata trasmessa dall’Ente in considerazione del disciplinare in essere, a seguito degli accertamenti eseguiti, ha ritenuto opportuno rigettare la pretesa risarcitoria avanzata dal padre della minore “poiché l’evento dannoso, ove dimostrato, è da ascriversi, oltre alla negligenza del genitore della minore danneggiata, alla A.S.L. FG territorialmente competente per la mancata attività sia di controllo del fenomeno del randagismo sia di recupero dei cani vaganti”.

Da qui, alla luce delle determinazioni della C. S. & A. Consulting S.a.s., la Giunta comunale ha autorizzato il Sindaco a resistere nel giudizio con incarico all’Avvocatura Comunale di rappresentare e difendere l’Ente dinanzi a agli organi giurisdizionali.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, cane morde minore, Consulting: “anche Asl è responsabile” ultima modifica: 2014-11-06T17:41:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • Michela

    Scommetto che il minore in questione non ha assolutamente infastidito il cane,e che il cane l’ha morso senza un motivo.ma per favore state più attenti ai vostri figli,come non va a voi di essere infastiditi così non va neanche ai cani.insegnate ai vostri figli il rispetto verso gli animali invece di chiedere risarcimenti e marciare su qualsiasi cosa!


  • agguerrito

    Ben detto Michela.


  • gino

    adesso per fare soldi se la prendono con dei poveri cani, ma ci facciano il piacere…………….vergognati, il cane prima di attaccare
    viene attaccato. vai a farre cassa lavorando.


  • Amante dei cani a 4 zampe !!!

    BELLA CITTA’ E BELLISSIMA GENTE…AMANTI DEI CANI ( NON PER I CANI …DONO DI DIO ! ) ,MA PER ALCUNI PROPRIETARI DI ANIMALI CHE VANNO IN GIRO CON I LORO ” TPOFEI ” SENZA ALCUNA PROTEZIONE TIPO la MUSERUOLE !!!

    CHI GARANTISCE CHE IL CANE E’ MANSUETO O VIOLENTO CHI….??????
    IL BAMBINO,L’ADULTO,L’ANZIANO,COME FANNO A STARE TRANQUILLI CON DELLE BESTIE CHE FANNO SPAVENTO COME DOBERMAN,PITTBULL,MASTINI.CORSO,LUPI,PASTORI E TC. ETC. CANI DI GROSSA TAGLIA CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE GIRARE LIBERI E SENZA LA MUSERUOLA….ASSOLUTAMENTE !!!!!

    FAREBBE BENE IL SIGNORINO DEL SINDACO A FARE RISPETTARE LE NORME GIA’ ESISTENTI DI COME SI DEBBA TENERE UN CANE….TANTO PER NON PASSARE ANCHE NOI DA CANI E SUBIRE PURE LE BATTUTE DEL CAZZO CHE DANNO LA COLPA AI POVERI MALCAPITATI CHE VENGONO MORSI DA CANI E SENZA CHE NESSUNO FACCIA LE DENUNCE PER OVVI MOTIVI DI ………………..AVETE CAPITO BENE DI CHE COSA….DICIAMO PRIVATY O RISERVATEZZA DEL FATTO !!!?????????????

    QUI NESSUNO ODIA I CANI ,MA NON E’ GIUSTO CHE SIANO LASCIATI LIBERI E SENZA MUSERUOLA…E’ LA LEGGE DELLO STATO CHE LO IMPONE E NON UN SEMPLICE AMMINISTRATORE E PER TANTO,FATE APPLICARE LA LEGGE E MULTARE SALATAMENTE CHE LA CONTRAVVIENE….COSI’ IMPARERANNO A RISPETTARE I LORO AMICI CANI A 4 ZAMPE !!!!!!!!!!!!!
    AMO I CANI IN GENERE,MA DETESTO ALCUNI/E LORO PADRONI/E PER COME LI GESTISCONO E NON PARLIAMO DELLE KAKKE CHE NON RACCOLGONO SISTEMATICAMENTE!!!!!

    SIGNOR ,SINDACO.FACCIA RISPETTARE LE SUE ORDINANZE E LA LEGGE !!!!!!!!!!!!!! GRAZIE


  • licia

    caro Amante dei cani a 4 zampe !!! come al solito l’ignoranza regna sovrana nel suo commento! sicuramente se il cane ha morso l’ha fatto perchè infastidito o provocato,per quanto riguarda le razze canine,ancora con questa fissa dei pitbull,molossi ecc…??? tutti i cani sono potenzialmente in grado di mordere,come tutti gli umani di uccidere…ma evidentemente è piu’ grave un cane che morde,e no un cretino che uccide e se ne sta a casa tranquillo vero?
    riflettete prima di aprire bocca,che magari il morso è puramente inventato per fare un po’ di soldini alle spalle del comune!


  • Filomena

    Sicuramente il bambino/a non ha fatto nulla al povero ccane scommetto? Quante volte mi è capitato di vedere bambini e non solo ke appena vedono un cagnolino indifeso cominciano a fare mille dispetti e i genitori magari ridono poi quando vengono morsi fanno storie… Mi dispiace per la bambina e non so come sia successo ma questi poveri animali devono pure difendersi… Loro da noi vogliono solo amore sono gli esseri umani le vere bestie….


  • Cittadino Giulivo

    Sono veramente sconcertato da tanto cameratismo nel difendere gli animali anche quando questi si rendono pericolosi….siete da premiare per il vostro AMORE per i cani e magari anche di grandi dimensioni…sono più fichi e fanno più moda…evidentemente !!!
    Il principio su cui bisogna discutere è il fatto di stabilire una volta per tutte sè il cane indipendentemente dalla sua grandezza,sia o non sia un POTENZIALE pericolo per la gente !?
    Che sia piccolino da salotto o da spasso,o che sia grande da difesa o altro scopo personale….poco importa. La questione che sollevava il signore di prima è che bisogna mettere la MUSERUOLA ai cani secondo la legge in merito e che i proprietari di tali cani,abbiano sostenuto ( come accade in Germania o in nazioni europee ) un CORSO DI COMPORTAMENTO E GUIDA PER CANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questi amanti e innamorati di cani sono in regola con queste normative ??? Sanno che devono girare con il GUINZAGLIO corto e al loro stretto fianco ????? Sanno che devono munirsi di paletta e sacchetto di plastica per la raccolta delle loro deiezioni ????????
    Ricordo i ben pensanti che un bambino può anche fare gesti inconsueti in presenza di un animale e di un cane,ma questo non AUTORIZZA il cane a morderlo o a sbranarlo come accade spesso in giro per il mondo civile e Non paragoniamo un animale al comportamento CRIMINALE di uomini e donne che sanno bene quello che fanno…..LA DIFFERENZA SOSTANZIALE E’ QUELLA….L’UOMO RAGIONE SECONDO LOGICA( PIU’ DELLE VOLTE ) E CON UN CERTO RAZIOCINIO…..UN ANIMALE RAGIONA ( FORSE ) MEGLIO DI CERTE PERSONE….MA NON E’ DETTO CHE SIA SEMPRE COSI’ .
    Non occorre processare nessuno,ma cerchiamo di rispettare le buone maniere , la buona educazione e il rispetto per gli altri che non la pensano sempre come noi e che non sempre sono catalogabili come dei …. NEMICI !!!!!!!!!!!!! D.S.


  • L'anticristo si è fermato a Manfredonia

    Aumenti ogni giorno la gente che porta in giro certi bestioni e che poi fanno smaltire le eccedenze idriche e organiche ovunque capiti senza pulire. E assai difficile uscire di casa e non incappare sulla solita ammucchiata verdescuro
    depositata sui marciapiedi.


  • agguerrito

    Voglio solo precisare che la museruola non è obbligatoria per nessun cane.
    La stessa io la metterei ai tanti ragazzi maleducati i quali utlizzano la bocca solo per molestare la brava gente.
    Speriamo che il messaggio venga recepito.


  • Giusto

    Credo che a Manfredonia è esplosa la mania dei pitbull. Questo perche i proprietari SN anch’essi dei bulli! E credono che con i cani accanto sono autorizzati e sicuri di affrontare chi che sia! Io un giorno ero con mia figlia in villa e aveva tre anni e un gruppo di cretini avevano i pitbull liberi io ho cambiato strada perche i cani già da lontano ci avevano puntati! Allora io credo che per evitare tante cose spiacevoli bisogna innanzitutto stroncare sto mercato nero dei cani. Le forze dell’ordine devono schedare chi ha questi cani e istruirli affinché non ne fanno un cattivo uso! Altrimenti il cane deve essere sequestrato! Ovunque ce cacca sui marciapiedi è un indecenza unica! Ci vuole chi cresce a voi e chi ci educa e poi potete avere i cani ed educarli a stare in mezzo alla gente! Ovviamente non pretendo che il cane non si comporti da tale ma che le persone si comportino da persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi