CronacaStato news

Nuovo presidente Accademia belle Arti, auguri Giuliani

Di:

Foggia – «Al nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti voglio formulare i miei più sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza che il nuovo corso di questa importantissima e strategica istituzione del territorio sarà improntato ancora al dialogo e alla cooperazione con il sistema degli Enti Locali». Anna Paola Giuliani, assessore comunale alla Cultura, a pochi giorni dalla nomina di Francesco Andretta alla guida dell’Accademia di Belle Arti rimarca «la strategicità di dare vita ad una nuova stagione di collaborazione interistituzionale che possa portare alla valorizzazione dei nostri talenti e che permetta di investire in modo strutturale sul fronte culturale».

L’assessore Giuliani ricorda a questo proposito «il prezioso lavoro svolto dal presidente uscente Nicola Delle Noci, al quale va il nostro ringraziamento per aver amministrato l’Accademia di Belle Arti in una delle fasi più delicate e complesse della sua storia. È anche grazie a questa attività se oggi siamo in grado di immaginare un orizzonte positivo, sul quale occorre scommettere con convinzione ed entusiasmo».

«Il profilo di Francesco Andretta e l’esperienza maturata anche nella sua veste di presidente della Fondazione Banca del Monte sono un fondamentale valore aggiunto per l’Accademia di Belle Arti e, dunque, per la città di Foggia e la Capitanata – conclude l’assessore Giuliani –. In questo senso l’Amministrazione comunale è pronta a collaborare in tutte le forme ed in tutti i modi utili ad attivare un percorso comune, attraverso cui mettere in circolo idee, iniziative e progetti condivisi».

Redazione Stato

Nuovo presidente Accademia belle Arti, auguri Giuliani ultima modifica: 2014-11-06T20:35:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi