CronacaStato news

San Severo, nasce comitato pro Michele Emiliano

Di:

San Severo – IN via Teresa Masselli n. 10, a seguito dell’iniziativa di alcuni amici aventi diversa estrazione politica, differenti percorsi culturali e variegati bagagli professionali, è attivo un comitato elettorale per organizzare e coordinare le iniziative a sostegno della candidatura di Michele Emiliano, già sindaco di Bari, attualmente Segretario regionale del Partito Democratico della Puglia ed assessore alla legalità del nostro Comune: tutti a supporto del Sindaco di Puglia sia all’appuntamento delle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato Presidente della regione Puglia che in occasione delle ormai prossime elezioni regionali.

La figura di Michele Emiliano è garanzia di serietà, onestà ed affidabilità, come dimostrano i suoi dieci anni alla guida della città di Bari e le sue proposte per la Puglia: le sue idee rappresentano quanto serve oggi per consentire alla nostra regione, che ha reagito meglio di molte altre alla grave crisi economica che ha colpito l’Europa intera, di consolidare i risultati raggiunti in dieci anni di governo del centrosinistra ed avviare quella stagione di riforme indispensabile per un rilancio economico, sociale e culturale e per irrobustire una crescita reale, solida e duratura, dei nostri territori.

Noi vogliamo contribuire, attraverso idee e proposte, alla definizione del programma che, passando attraverso il necessario riposizionamento e rafforzamento del ruolo della Capitanata e di San Severo nelle politiche regionali, in collaborazione con la Provincia di Foggia, finalmente con una guida di centrosinistra, col superamento di ritardi infrastrutturali ed emergenze ambientali non più tollerabili, possa rappresentare il punto di ripartenza, il volano, per la giusta valorizzazione turistica ed agroalimentare del nostro territorio.

Il progetto di una Capitanata trainata dal turismo, religioso (San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Monte S. Angelo) e non (l’intero Gargano con Rodi G.co, Peschici, Vieste, Mattinata etc.) la cui porta è rappresentata da San Severo, e da un sistema agroalimentare ed agroindustriale che favorisca ed incentivi l’elevazione a sistema di una delle maggiori FOOD VALLEY del Paese e possa comprendere, finalmente, anche la trasformazione e commercializzazione dei suoi prodotti, ci vede fortemente impegnati.

Esse rappresentano le più importanti fonti di reddito nelle quali noi crediamo e sulle quali riteniamo si debbano concentrare significativi investimenti della Regione Puglia reperibili anche attraverso la nuova programmazione comunitaria 2014- 2020.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alle attività ed alle iniziative del Comitato pro Michele Emiliano Presidente 2015. Michele Emiliano, tra le più forti personalità del Mezzogiorno d’Italia e del Partito Democratico Nazionale, è in grado di intercettare il più ampio consenso perché sa leggere i sentimenti del popolo del centrosinistra e di tutti i pugliesi.

Ed ha un unico punto di riferimento: il bene comune della Puglia.

(Comunicato stampa, San Severo, 06 novembre 2014)

San Severo, nasce comitato pro Michele Emiliano ultima modifica: 2014-11-06T19:36:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi