Foggia
Provvedimenti del Questore foggiano

DASPO a tifosi foggiani e cerignolani. Trovati responsabili furti in Autogrill

In occasione della trasferta per l'incontro di calcio amichevole tra il Castel di Sangro - Foggia disputatosi in data 22.07.2017, è stato individuato l'autore di una rapina ai danni di un cittadino extracomunitario


Di:

Foggia. A seguito dell’incontro di calcio “Foggia-Virtus Entella” del 03.09.2017, valida per il campionato di serie “B”, gli accertamenti svolti da Agenti della Polizia di Foggia, hanno consentito, il 31 ottobre 2017, l’emissione da parte del Questore Della Cioppa di 3 decreti DASPO a carico di altrettanti tifosi foggiani, L.F., Z.D., S.M.. Per i tre, responsabili di detenzione illecita di fumogeni o fontane pirotecniche, è stato irrogato il divieto di accedere a manifestazioni sportive per la durata di 6 mesi.

A seguito dell’incontro di calcio “Audace Cerignola –Turris” del 22.10.2017, gara valevole per il campionato di serie “D” girone “H”, gli accertamenti svolti da Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, hanno consentito, in data 30 ottobre u.s., l’emissione da parte del Questore di nr. 2 decreti DASPO con divieto di accedere alle manifestazioni sportive per anni tre con l’obbligo di firma per anni due, a carico di due tifosi cerignolani, C.F., L.C.. Il primo si era reso responsabile di aver tentato di bloccare il pullman dei tifosi ospiti mentre il secondo aveva lanciato una pietra contro un vetro del predetto pullman, mandandolo in frantumi.

Inoltre, l’attività investigativa della Polizia di Foggia ha consentito di identificare 10 persone resesi responsabili, nel corso delle ultime trasferte dei tifosi Foggiani e specificatamente a Fondi, Pescara e Brescia, di invasione di campo e furti presso autogrill in autostrade. Nello specifico, in occasione della partita UNICUSANO FONDI- FOGGIA del 23 04.2017 sono state identificati nr. 3 tifosi resisi responsabili di invasione di campo al termine dell’incontro di calcio. Per detta attività tutti i responsabili saranno denunciati all’A.G..

In occasione della partita PESCARA – FOGGIA del 27.08.2017 sono state identificate nr. 3 persone resesi responsabili di furto presso l’Autogrill Vasto Sud.

In occasione della partita BRESCIA – FOGGIA del 23.09.2017 sono stati identificati nr. 4 tifosi resisi responsabili di furto presso l’autogrill POVEGUANO SUD della A.22.

Inoltre, in occasione della trasferta per l’incontro di calcio amichevole tra il Castel di Sangro – Foggia disputatosi in data 22.07.2017, è stato individuato l’autore di una rapina ai danni di un cittadino extracomunitario.

Per tutti questi, oltre alle citate denunce, scatteranno pesanti DASPO a cura del Questore.

Redazione StatoQuotidiano.it

DASPO a tifosi foggiani e cerignolani. Trovati responsabili furti in Autogrill ultima modifica: 2017-11-06T10:42:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi