FoggiaSan Severo
Il Sindaco Miglio si è soffermato, tra gli altri argomenti, sulle ben note problematiche inerenti sicurezza ed ordine pubblico della città

San Severo, sindaco incontra nuovo dirigente PS Spadaro

Siciliano, nato in provincia di Catania, è entrato in polizia nel 1998


Di:

San Severo. Il Sindaco avv. Francesco Miglio ha incontrato il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Severo. Si tratta del dott. Claudio Spadaro, il quale da pochi giorni è subentrato nell’incarico alla dott.ssa Cristina Finizio, che per alcuni anni ha guidato il presidio sanseverese di Via Filippo D’Alfonso.

Nel corso del cordiale colloquio, nella Residenza Comunale di Palazzo Celestini, il Sindaco Miglio si è soffermato, tra gli altri argomenti, sulle ben note problematiche inerenti sicurezza ed ordine pubblico della città, culminate nei mesi scorsi con alcuni violenti episodi criminali che hanno scosso e turbato l’opinione pubblica e la gente di San Severo. Nel contempo il Sindaco ha confermato la totale disponibilità dell’Amministrazione Comunale, per compiere e mettere in atto un azione sinergica di supporto alla preziosa attività delle Forze dell’Ordine. Dal canto suo, il dott. Spadaro ha ribadito l’impegno costante e continuo di tutti gli agenti in forza al Commissariato sanseverese per il controllo e la tutela del territorio, nell’ottica di migliorare la qualità della vita e svolgere, nel contempo, pure un’intensa opera di prevenzione dei fenomeni criminosi. In particolare il dott. Spadaro ha sottolineato l’importanza di “Fare gioco di squadra tra Forze di Polizia, Istituzione Pubblica e mondo associazionistico locale, garantendo la massima collaborazione per un’azione sinergica comune in grado di realizzare e raggiungere obiettivi importanti”.

Qualche cenno sul dott. Claudio Spadaro.
Siciliano, nato in provincia di Catania, è entrato in polizia nel 1998. Dopo aver frequentato la Scuola di Polizia viene nominato agente. Ha lavorato presso il Reparto Mobile Catania, la Polizia Stradale Palermo, la Questura di Palermo, la Questura di Roma. Poi, dopo aver superato il concorso come commissario di polizia, ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia (accademia) per due anni. Quindi dal 2010 è stato assegnato al compartimento Polfer Reggio Calabria, dove è stato Direttore ufficio primo e Dirigente sezione di Villa San Giovanni. Dal 2012 al 2016 è Dirigente Digos e Capo Gabinetto del Questore presso la Questura di Crotone. Quindi è passato a dirigere il Commissariato di Melfi, infine da qualche giorno è a San Severo.

San Severo, sindaco incontra nuovo dirigente PS Spadaro ultima modifica: 2017-11-06T13:03:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi