Eventi

La Daunia respira odor di festa. Presentata mostra ‘Natale in casa Daunia’


Di:

Presepe, Casa Daunia (biccaricambia.it)

Foggia – PRESENTATA stamane, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la quarta edizione di ‘Natale in casa Daunia’, evento organizzato dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia con il patrocinio dell’associazione italiana ‘Amici del presepio’. Una mostra itinerante di presepi all’interno delle suggestive cornici di 14 Comuni che parteciperanno al concorso: Accadia, Alberona, Biccari, Bovino, Casalnuovo Monterotaro, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmeggiore, Celenza Valfortore, Celle di San Vito, Deliceto, Pietramontecorvino, San Marco La Catola, Sant’Agata di Puglia e Troia.

All’edizione di quest’anno prenderà parte anche il Liceo Scientifico “Marconi” di Foggia. I presepi in concorso, uno per paese patrocinato dal Comune o dalla Pro Loco del posto, saranno valutati dalla giuria composta da Michele Clima, Edmondo Di Loreto (presenti alla conferenza stampa di presentazione) e Paolo Corvino. La cerimonia di premiazione del presepio vincitore del concorso, che si svolgerà dall’8 dicembre 2011 al 17 gennaio 2012, avrà luogo il 10 febbraio al Teatro del Fuoco.

“Anche quest’anno attraverso ‘Natale in casa Daunia’ abbiamo cercato di unire la valorizzazione delle tradizioni culturali e con la volontà di coinvolgere una parte di territorio bella e turisticamente appetibile come il nostro Subappennino Dauno ricco di suggestivi borghi antichi. La tradizione presepiale – ha evidenziato l’assessore provinciale alle Politiche Culturali Billa Consiglio – è radicata e antichissima nella nostra Capitanata e questa iniziativa è la dimostrazione di quanto sia necessario recuperare una forte e condivisa identità territoriale esaltando la spiritualità delle tradizioni natalizie. Ancora una volta – ha concluso l’assessore Consiglio – fare sistema e mettere in rete le nostre eccellenze non può che essere la strada migliore per la crescita del territorio”.

Redazione stato

La Daunia respira odor di festa. Presentata mostra ‘Natale in casa Daunia’ ultima modifica: 2011-12-06T20:54:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi