Foggia

Amica Foggia: audizioni in VI commissione

Di:

Proteste lavoratori Amica (st@ - Pf)

Foggia – “AMICA Foggia: la VI commissione consiliare si aggiorna a dopo la riunione imminente della task force per il lavoro e all’incontro che l’assessore regionale all’Ambiente avrà l’11 dicembre prossimo con il Prefetto di Foggia”. Lo ha detto il presidente della stessa commissione Francesco Ognissanti (Pd) a conclusione della seduta odierna, nel corso dalla quale è stata esaminata la situazione in cui versano l’azienda foggiana che provvede allo smaltimento dei rifiuti e la Daunia Ambiente (preposta alla raccolta differenziata) entrambe dichiarate fallite dal Tribunale di Foggia nei mesi scorsi e gestite da un curatore fallimentare.

Alla riunione hanno partecipato anche i consiglieri regionali Giuseppe Lonigro (SeL), Leonardo Di Gioia (Pdl), Lucio Tarquinio (Pdl) e Angelo Disabato (LPpv), l’assessore all’Ambiente Lorenzo Nicastro, il sindaco di Foggia Gianni Mongelli e il curatore fallimentare Mirna Rabasco. E’ stato fatto il punto aggiornato della situazione in cui versa l’Amica rispetto alla gestione della curatela e alla possibilità di una partnership con l’AMIU di Bari. L’obiettivo – ha sottolineato Ognissanti – è quello di salvaguardare la sicurezza igienico – ambientale a Foggia e i livelli occupazionali, garantendo un servizio ottimale”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi