Politica

Ventricelli: “le primarie per la selezione dei candidati parlamentari”

Di:

Michele Ventricelli (Sel)

Bari – “LA grande partecipazione dei pugliesi e degli italiani alle Primarie del centro sinistra rappresenta per noi una buona occasione per ricostruire quel dialogo e quel rapporto con i territori e con i cittadini per affrontare in maniera diversa la battaglia in vista delle elezioni politiche che ci attendono la prossima primavera. Questo sforzo è la risposta netta alle innumerevoli manifestazioni di cattiva politica che negli ultimi anni hanno pervaso l’opinione pubblica fino ad alimentare vecchi e nuovi populismi”. Lo dice in una nota il consigliere Ventricelli.


“Ora tocca a noi, partiti e movimenti del centro sinistra non deludere questa nuova speranza che si profila per l’Italia.
Queste, ma tante altre motivazioni ci spingono ad andare avanti in maniera decisa e coraggiosa restituendo il ruolo di protagonista alle cittadine e ai cittadini in moda da far si che nel prossimo programma di governo si ridia fiato e centralità alle questioni fondamentali per uno schieramento progressista. Politiche robuste in tema di lavoro e diritti dei lavoratori, contrastare la precarietà che non può essere l’unico snodo per il lavoro oggi, affrontare il tema dei diritti, dell’istruzione e dare una risposta degna del secolo in cui viviamo alle politiche di genere”.

“Infine, quale che sia la legge elettorale con cui saremo chiamati a votare dobbiamo con coraggio a tutti i livelli proporre le primarie per la selezione dei candidati parlamentari. Questo permetterà che le liste siano costruite sulla base di un vero consenso dei singoli candidati e candidate, attraverso una vera consultazione degli elettori di centro sinistra e che interpretino un significativo profilo di rinnovamento”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi