Regione-Territorio

Bersani, condizioni stabili dopo notte tranquilla

Di:

P.Bersani (statoquotidiano)

(ansa) Continua regolarmente il decorso post-operatorio dell’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, ricoverato al Maggiore di Parma nel reparto di rianimazione dopo il malore di domenica e l’intervento chirurgico d’urgenza. Fonti ospedaliere confermano che il paziente ha trascorso una “notte tranquilla e serena; i parametri sono nella norma ma la prognosi resta ovviamente ancora riservata”. Non sono previsti bollettini medici in mattinata, ma solo uno questo pomeriggio alle 15:30.

L’ex segretario del Pd è vigile, ieri ha incontrato la moglie e le figlie e, cosa più importante, sarebbero al momento esclusi danni neurologici, anche se la riabilitazione non sarà breve e la situazione andrà tenuta sotto strettissimo controllo.

Al di là dell’ottimismo dei medici, sono tanti, piccoli ma importantissimi segnali che autorizzano a sperare. Alla moglie Daniela, Bersani è apparso in discrete condizioni, “è il marito che ho sempre avuto”, ha detto alle tante persone che l’hanno incontrata. Lui ha sorriso alle figlie che gli hanno riferito dell’ondata di dichiarazioni di affetto seguite alla notizia del suo malore e si è anche preoccupato che gli fosse stata registrata, come da sua richiesta prima di entrare in sala operatoria, la partita di ieri sera fra Juventus e Roma.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi