Foggia

De Leonardis: “Raddoppio SS16 Fg-San Severo, avanti progetto esecutivo”

Di:

Giannicola De Leonardis (st)

Foggia – “IL raddoppio della strada statale 16 nel tratto che collega Foggia a San Severo è una priorità inderogabile, per fermare la strage silenziosa che da anni continua senza tregua e per spezzare la tragica, insopportabile conta di vittime innocenti. Per questo il fondo di rotazione per il finanziamento di progetti di infrastrutturazione stradali di cui la Regione Puglia si è dotata, grazie a un emendamento all’ultimo Bilancio di previsione approvato con l’impegno congiunto e trasversale dei consiglieri eletti in Capitanata, rappresenta un importante segnale e l’assunzione riguardo alla comunità di un impegno ben preciso, dopo anni di sterili proclami e di rivendicazioni che non sono state poi tradotte in iniziative ed impegni concreti: è arrivato il momento di agire”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, sollecita adesso “la stesura e l’elaborazione di un progetto esecutivo, passaggio necessario per accedere al finanziamento previsto e avviare finalmente la realizzazione di un’opera bloccata da lunghissimi anni anche e soprattutto da paralisi e ritardi di una burocrazia nemica dei cittadini e dall’indifferenza della politica. Adesso occorre un deciso cambio di marcia – sottolinea – senza più alibi e scaricabarile”, la sua conclusione.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi