Manfredonia

Ex Lsu Ata Manfredonia: assunzione nella Globo Service? Ignari di tutto

Di:

Striscione ex Lsu Ata Manfredonia (statoquotidiano)

Manfredonia – LA confusione con la ditta Dussmann continua a regnare sovrana. I lavoratori di Manfredonia dei cosiddetti “Appalti storici“ , che insieme agli ex Lsu Ata operano nelle scuole nei lavori di pulizia delle scuole cittadina, già dipendenti della Ditta Dussman si trovano fuori dall’azienda pur non avendo mai ricevuto nessuna lettera di licenziamento. Si ritrovano nella giornata di oggi a voler essere assunti dalla ditta “Globo service “ di Bari come subappalto per la stessa ditta Dussmann, che ha vinto la gara di pulizia delle scuole per tutta la Regione Puglia.

I lavoratori hanno sostenuto alla “Globo service” che loro non erano a conoscenza di tale decisione, visto che nessuno gli ha mai comunicato il licenziamento. In attesa di sapere quale sarà il loro destino hanno deciso di rivolgersi ad un legale, sostenuti in tutto questo dai rappresentanti Cobas della provincia di Foggia Rignanese e La Tosa. Come fanno i referenti della Dussman, con un ribasso del 60% sulla vecchia gara, a dare in subappalto parte del lavoro a loro assegnato ? Tanto a pagare sono sempre i lavoratori.

(Manfredonia 7.1.2014, per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile)

VIDEO PROTESTE IN REGIONE EX LSU ATA COBAS



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • semprevigile

    Stanno copiando la politica economica, del lavoro cinese, nelle cui scatole scappiamo bene l’uso e l’abuso a cui sono sottoposti i lavoratori….
    Questa è l’impressione che traggo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi