Politica

Letta, al via consultazioni. Renzi: ‘A giorni Job Act’

Di:

Enrico Letta (tg.sky@)

ROMA – Partiranno nel pomeriggio le consultazioni informali per la stesura del contratto di coalizione. Il premier Enrico Letta vedrà Scelta civica per prima, per poi incontrare nell’arco della settimana tutti i leader dei partiti di maggioranza. Il premier Enrico Letta, nell’ambito dei colloqui per la preparazione di ‘Impegni 2014’, il contratto di coalizione di maggioranza, ha incontrato stamattina, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni e il ministro del Lavoro Enrico Giovannini.

Enrico Letta sposta il vertice intergovernativo Italia-Turchia, in agenda per il 17 gennaio a Istanbul, per lavorare alla definizione di “Impegno 2014”, il contratto di coalizione tra le forze politiche della maggioranza di governo. La decisione è stata comunicata da Letta al primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan.

“Nel corso di una cordiale conversazione telefonica – si legge in una nota di palazzo Chigi – il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha informato il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, della decisione di posticipare il vertice intergovernativo previsto per il 17 gennaio a Istanbul. Il posticipo, in ragione degli impegni connessi alla definizione di ‘Impegno 2014’, il contratto di coalizione tra le forze politiche della maggioranza di governo. La nuova data del vertice italo-turco verrà definita nelle prossime settimane”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi