Manfredonia

Siponto, 6 gennaio 2014; arrivo 3 Re Magi (Ftgallery)

Di:

Manfredonia – CHIUSURA delle festività di Natale con l’arrivo dei 3 Re magi a Siponto (Manfredonia).

L’evento rientra nel Presepe vivente negli ipogei paleocristiani di Santa Maria Regina di Siponto, iniziativa che ogni anno riscuote un grandissimo successo. In effetti nella speciale, magica atmosfera degli ipogei , si sono create negli anfratti e sotto gli arcosoli delle vere e proprie “botteghe” di mestieri della tradizione, utilizzando materiali rigorosamente originali .I mestieranti sono dei bambini, anche loro vestiti secondo la rigida tradizione palestinese che animano con il loro entusiasmo tutto l’ambiente.

Una esperienza sicuramente molto suggestiva e toccante, specialmente quando si visita ,all’interno di una grotta vera e propria, la Natività del Signore.E’ una emozione che ritorna ogni Natale e che dovrebbe essere vissuta .Le luci, le botteghe, i colori e i bambini, le musiche natalizie soffuse, insomma tutto l’intero contesto fanno “respirare” il vero senso del Natale.

Le diverse rappresentazioni si sono chiuse ieri, 6 gennaio 2014, nella piazzetta di Santa Maria Regina di Siponto con una emozionante rievocazione dell’arrivo dei Magi a cavallo.

FOTOGALLERY MICHELE RINALDI

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi