Cronaca

Vandalismi e incivilità, “Piano sicurezza urbana” 5 Stelle di Lucera

Di:

Logo Lucera 5 Stelle (statoquotidiano)

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Lucera iscritti al meetup LUCERA 5 STELLE, visti gli ultimi accadimenti sul fronte della sicurezza urbana, consistenti nella deflagrazione di diversi ordigni che hanno causato non pochi danni, fortunatamente, solo a cose, hanno deciso di affrontare la tematica attraverso uno studio preliminare del fenomeno.

Da varie discussioni e incontri si è evinta la volontà del gruppo di portare un contributo fattivo per fronteggiare il problema, evitando di chiedere passivamente che fosse qualcun altro a muoversi per risolverlo. Ne è scaturita la proposta che alleghiamo al presente comunicato. Il “Piano Sicurezza Urbana per il comune di Lucera”, naturalmente strutturato in una versione per lo più teorica data la scarsità di tempo che si è avuta per affrontare una problematica tanto vasta, volto a fornire tutta una serie di proposte di intervento che fronteggino l’annoso problema di una criminalità mutata e mutevole che, è ormai chiaro, sta serrando le fila e cercando di riorganizzarsi, soprattutto a seguito della scellerata riforma della geografia giudiziaria.

Il Piano Sicurezza è stato protocollato dagli attivisti di LUCERA 5 STELLE al comune di Lucera questa mattina, martedì 7 gennaio 2014, ed indirizzata alla Cortese Attenzione del Sindaco di Lucera, Dott. Pasquale Dotoli, dei membri tutti della Giunta Municipale e dei membri tutti del Consiglio Comunale di modo da dare ampio risalto alla proposta che, speriamo, possa essere bene accolta dagli amministratori e, magari, anche discussa in Consiglio Comunale (nel qual caso, ove ve ne sia la necessità, diamo la nostra disponibilità a relazionare la proposta).

Restiamo, quindi, in ascolto e in attesa di una risposta che siamo sicuri arriverà celere e puntuale e cogliamo l’occasione per rinnovare la nostra vicinanza alle vittime degli atti criminosi avvenuti in questi giorni.

(Lucera, 7/01/2014; gli Attivisti di Lucera 5 Stelle: Graziano Cecere, Vincenzo Folliero, Daniele Di Canio, Marianna De Leo,
Mario Notarstefano, Lina Casiero, Tullio Cozzolino, Luigi Schiavone
)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi