Manfredonia
Il 24 febbraio 2015, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno eseguito 27 ordinanze di custodia cautelare

Inchiesta slot taroccate, 135 indagati, 1 di Manfredonia

“Monopolio illegale” nel settore della produzione e distribuzione di apparecchi da gioco

Di:

Lecce – COME riportato il 24 febbraio 2015, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno eseguito 27 ordinanze di custodia cautelare e il sequestro, ai sensi della normativa antimafia, di beni per un valore complessivo di oltre 12 milioni di euro, nei confronti dei componenti di due gruppi criminali che, con metodi intimidatori, sono stati in grado di imporre un “monopolio illegale” nel settore della produzione e distribuzione di apparecchi da gioco.

In totale si fa riferimento a 135 indagati. reati principali vanno dall’associazione a delinquere all’associazione a delinquere di stampo mafioso; dalla diffusione di apparecchiature diretti a interrompere un sistema telematico al gioco d’azzardo. Non solo. Alcuni indagati rispondono anche di frode informatica e turbata libertà del commercio.

Fra gli indagati anche una 37enne di Manfredonia, un 45enne di San Giovanni Rotondo, un 40enne, un 42enne, un 52enne di Foggia, un 42enne di Carapelle, un 66enne di Margherita di Savoia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
3

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi