Foggia
"Il problema è avere la saggezza e il coraggio di comportarsi all’altezza delle situazioni quando si presentano"

Marasco, l’appalto sull’Orbitale si doveva revocare già da un anno

"Insisto per l’ultima volta, dato che i fatti si sono incaricati di distribuire torti e ragioni in modo inequivocabile"

Di:

Foggia. «Il problema è avere la saggezza e il coraggio di comportarsi all’altezza delle situazioni quando si presentano». L’ex candidato sindaco del centrosinistra, Augusto Marasco, controreplica alla nota diffusa qualche ora fa da Palazzo di Città, che polemizza con lo stesso Marasco «indirettamente confermando i termini del problema politico posto già due anni fa, in rapporto a una situazione nota, diventata arcinota in relazione a un appalto che si era svolto a poco più di 55 chilometri da Foggia». «Ripeto quanto dissi e diffusi esattamente un anno fa, il 30 marzo del 2015 per l’esattezza – incalza Marasco –: “La prudenza del buon padre di famiglia basta e avanza come criterio per agire, senza trincerarsi nell’attesa del verdetto dei giudici: lo ha fatto il Comune di Mattinata annullando una gara di importo dodici volte inferiore a quello della nostra Orbitale e nei confronti della stessa ditta a cui è stato aggiudicato il grande appalto foggiano”». «Per risposte e decisioni come quelle prese dall’Amministrazione Landella – sottolinea il capogruppo de “Il Pane e le Rose” – basta e avanza il Servizio Avvocatura del Comune di Foggia, perché la collettività dovrebbe pagare un assegno mensile anche a un assessore ai Contratti e Appalti se questi si limita al compito di sfogliare i codici?».

«Insisto per l’ultima volta, dato che i fatti si sono incaricati di distribuire torti e ragioni in modo inequivocabile – conclude Marasco –: allora si poteva prevedere l’esito di ora e la politica avrebbe dovuto decidere di revocare una gara tanto importante, assumendosi le responsabilità per cui è stata eletta senza aspettare il corso di eventi che, per due anni, hanno paralizzato i lavori di un’opera strategica».

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!