FoggiaStato news
Replica dell'assessore comunale

“Orbitale”, Cangelli a Marasco: propaganda?

Mi chiedo se si sia trattato di un goffo scivolone o della dimostrazione plastica della consolidata esperienza del consigliere Marasco in materia di “bollettini di propaganda”


Di:

Foggia. «Pensavamo che il comunicato stampa con il quale davamo notizia dell’apertura del procedimento istruttorio nei confronti dell’impresa Favellato SpA, in conformità ai rilievi dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, fosse sufficiente a chiarire i termini della vicenda. Evidentemente, però, il consigliere comunale Augusto Marasco ha bisogno di supplemento di spiegazioni, sebbene i termini della questione siano stati esposti in maniera tutto sommato comprensibile. Non so se la mia veste di assessore-avvocato sia per lui abbastanza. Ad ogni modo proverò a fare del mio meglio per essere quanto più chiaro possibile. La decadenza dei requisiti “morali” in capo all’impresa aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione della cosiddetta “Orbitale urbana della città di Foggia” è avvenuta retroattivamente. Il dirigente dell’Ufficio Vigilanza Lavori dell’Area Vigilanza dell’Anac, infatti, usa nella comunicazione trasmessa al Comune l’espressione “ora per allora”. Parole che stanno a significare che nel momento in cui l’impresa Favellato SpA ha esibito le certificazioni al Comune di Foggia queste erano in una condizione di piena validità. Probabilmente al consigliere Marasco, impegnato com’è nel fare il riassunto delle puntate precedenti, sarà sfuggito questo elemento, che però non è un dettaglio ma, viceversa, la sostanza che attesta l’ineccepibilità della condotta amministrativa tenuta dall’Amministrazione comunale. Mi chiedo se si sia trattato di un goffo scivolone o della dimostrazione plastica della consolidata esperienza del consigliere Marasco in materia di “bollettini di propaganda” e della sua confidenza con l’arte della strumentalizzazione politica».
Redazione Stato Quotidiano.it

“Orbitale”, Cangelli a Marasco: propaganda? ultima modifica: 2016-03-07T14:55:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This