GarganoManfredonia
La “Mezza del Santo” partirà domenica 3 maggio, alle ore 9.30, dal sagrato della Chiesa di San Pio

A San Giovanni Rotondo la I ‘Mezza del Santo’

"L’intento è quello di valorizzare i prodotti delle nostre tradizioni, insieme a momenti di sana passione sportiva e di svago familiare"


Di:

San Giovanni Rotondo – LA Banca di Credito Cooperativo (BCC) di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’Atletica Padre Pio, invita le Società Sportiva a partecipare alla Prima Edizione della “Mezza del Santo” (21,097 km), che si svolgerà a San Giovanni Rotondo il 3 maggio 2015. Il programma prevede una serie di interessanti proposte, sportive, gastronomiche, culturali. L’intento è quello di valorizzare i prodotti delle nostre tradizioni, insieme a momenti di sana passione sportiva e di svago familiare.

La “Mezza del Santo” partirà domenica 3 maggio, alle ore 9.30, dal sagrato della Chiesa di San Pio. Prima della partenza, gli atleti riceveranno la santa benedizione. Il percorso si presenta ad anello: nella prima parte, in leggera discesa, i concorrenti usciranno dall’abitato cittadino e attraverseranno l’ambiente della macchia garganica, con ampi pascoli e dolci colline. L’arrivo è previsto presso il Parco del Papa, punto di ristoro finale.

La gara, competitiva, è aperta ai tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e agli Atleti regolarmente tesserati, in possesso di certificazione medica all’attività sportiva.

Per i non agonisti sono previste:
– sabato 2 maggio, h.16.30, piazza dei Martiri, “Corsa dei Peter Pan”: gara non competitiva per bambini e ragazzi sino ai 14 anni di età,;
– domenica 3 maggio, h. 9.45, sagrato della Chiesa di San Pio, Passeggiata non competitiva di 4 km: passeggiata aperta a tutti, caratterizzata dall’invitante spirito di unione tra la passione per la corsa e quella per il gusto.

La passeggiata si svolgerà attraverso le vie cittadine e quelle del centro storico; lungo il percorso saranno inoltre previsti ricchi e succulenti ristori con specialità gastronomiche locali. La BCC di San Giovanni Rotondo è la promotrice dell’evento, supportata, nell’organizzazione, dall’Atletica Padre Pio.

Sono state previste convenzioni e pacchetti sia per l’ospitalità sia per l’iscrizione alla gara.

Per info :www.mezzadelsanto.it,www.garganoe.it

A San Giovanni Rotondo la I ‘Mezza del Santo’ ultima modifica: 2015-04-07T11:32:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi